HomeCalcioDino Fava: il bomber ex Salernitana, Bologna ed Udinese passa alla Maddalonese
spot_img

Dino Fava: il bomber ex Salernitana, Bologna ed Udinese passa alla Maddalonese

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nuova esperienza alle porte per Dino Fava Passaro, centravanti con importanti trascorsi in Serie A ed anche con la maglia della Salernitana.

Dino Fava passa alla Maddalonese

Accordo raggiunto tra la Maddalonese e Dino Fava Passaro. L’attaccante nato nel 1977, reduce da diversi campionati vinti in Eccellenza, sarà cosi un valore aggiunto per il team casertano. Maurizio Verdicchio presidente del club granata, ai nastri di partenza del massimo campionato dilettantistico regionale, si è assicurato cosi le prestazioni dell’esperta punta che sarà alle dipendenze del tecnico Angelo Valerio.

Gli anni tra Serie A, B e C

La punta nata a Formia nel ’95 ha debuttato in Serie D con la squadra della sua città natale. Poi quattro anni in C tra Varese, due stagioni, Acireale, dove nel ’97 bagna la sua prima volta tra i professionisti, e Pro Patria, intervallate da due a Napoli dove fa spola tra Primavera e prima squadra dove però non colleziona presenze. Nel 2002 passa alla Triestina in Serie B dove segna 22 reti e si guadagna subito la chiamata dell’Udinese in Serie A. Con i friulani gioca due anni nella massima serie, con 12 marcature all’esordio, per poi approdare sempre per due campionati al Treviso, tra Serie A e B. Seguono altre due stagioni in cadetteria con il Bologna prima dell’arrivo alla Salernitana dove resterà tre anni, due in B ed una in C, tra il 2008 ed il 2011. Per altri due campionati gioca in C con la Paganese, prima di salutare il professionismo dopo 16 anni.

Il passaggio tra Serie D ed Eccellenza

Nel 2013 Dino Fava Passaro gioca in Serie D con il Terracina, quarta serie calcistica nella quale è tornato a calcare nel 2020-2021 con l’Afragolese. Poi tante soddisfazioni in Eccellenza dove gioca una stagione e mezza con la Sessana e una e mezza al  Portici. Poi per un anno a testa veste le casacche di Savoia, Giugliano ed Afragolese. Ora l’avventura con la Maddalonese.


Ti potrebbero interessare anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019
spot_img

Notizie popolari