Salernitana e Cesena si affronteranno per l’11ª giornata del campionato di Serie B. Le due squadre torneranno a confrontarsi all’Arechi a distanza di 6 anni dall’ultima volta.
Dove vedere Salernitana-Cesena
La gara di oggi, martedì 29 ottobre, tra i granata e il Cesena, con calcio d’inizio fissato per le 20:30, sarà visibile sull’app DAZN. A corredo, ci sarà un brevissimo pre-gara dall’Arechi con le ultime novità di formazione e aggiornamenti. La telecronaca dell’incontro è affidata a Ricky Buscaglia.
Ti potrebbero interessare anche:
Le curiosità del match
Salernitana e Cesena non si affrontavano all’Arechi dalla stagione 2017-2018, ovvero, da quella della retrocessione in C e del conseguente fallimento societario dei romagnoli, i quali si ritrovarono a disputare quel campionato di Serie B con 15 punti di penalizzazione. In quell’occasione, il match terminò col punteggio di 1-1, con Rosina a pareggiare il momentaneo vantaggio dei bianconeri firmato da Moncini.
La situazione attuale è ben diversa da quella di allora. I romagnoli, da neopromossi, sono all’ottavo posto (zona play-off) con 14 punti, a +3 dai granata, i quali, reduci dalla retrocessione dalla Serie A, si ritrovano impantanati in zona play-out. I romagnoli sono, attualmente, il terzo miglior attacco del campionato con 18 gol fatti, alle spalle solamente di Sassuolo (21) e Pisa (19), e hanno totalizzato 7 punti nelle ultime cinque uscite (+2 rispetto alla Salernitana). Un buon bigliettino da visita per affrontare la trasferta dell’Arechi, visto che i granata vengono da due sconfitte consecutive, stanno mostrando una certa fragilità difensiva (14 gol subiti) e hanno vinto solo una delle ultime cinque partite (la trasferta di Palermo). Si prospetta una gara aperta a qualsiasi risultato.