Girone B del campionato di Eccellenza campana giunto all’undicesima giornata. Vediamo quanto è accaduto nell’ultimo turno del massimo torneo regionale.
Eccellenza Girone B: svolta Battipagliese, Buccino in scia
Undicesima giornata di campionato che ha ristabilito e/o stravolto le gerarchie del Girone B di Eccellenza campana.
Ti potrebbero interessare anche:
Si parte dai successi delle prime due della classe, Battipagliese e Buccino Volcei. Sì, due, perché nel frattempo l’Heraclea ha perso terreno, ma partiamo con ordine. Le zebrette hanno battuto a domicilio per 2-1 il Città di Solofra grazie alla doppietta del solito Ciccio Ripa, annullando il momentaneo pari dei conciari firmato da Iuliano. Nonostante il successo e il primato mantenuto, i bianconeri sono stati costretti a salutare mister Jury Calabrese, che ha rassegnato le proprie dimissioni nella serata di lunedì. Al suo posto, l’esperto trainer ebolitano Mario Pietropinto, reduce dall’esperienza triennale sulla panchina della Palmese.
Il Buccino Volcei non molla la presa sul primato. La squadra di mister Graziani riesce a vincere l’ostica trasferta di Baronissi contro il Salernum per 2-1 grazie ai gol di Pierce e Siano, con i blueorange che avevano trovato il momentaneo pari con S. Salerno. La squadra di mister Polverino ha anche da recriminare per un rigore sbagliato dall’ex di giornata Trimarco e per la traversa di De Marco arrivata nell’ultimo secondo di partita.
Bianconeri e rossoneri possono ringraziare il Santa Maria Cilento per aver stoppato la rincorsa dell’Heraclea. Gli uomini di mister De Felice rialzano la china dopo la sconfitta di Buccino e impongono tra le mura amiche il 3-3 alla formazione dauna in 10 vs 11. La doppietta di Di Giacomo e il gol di Sabatino impattano le marcature ospiti di Pignataro, Guti e Compierchio, costringendo i foggiani a scivolare a -2 dalla prima piazza.
Tornano al successo Victoria Marra ed Agropoli. Gli scafatesi hanno la meglio per 1-0 sulla Calpazio fanalino di coda in casa grazie alla firma di Visconti, mentre i Delfini regolano la pratica Audax Cervinara con un esagerato 5-0 arrivato in 10 vs 11. Marcatori della partita Ramacciotti, Margiotta, Di Pasquale, Chietti e Ferraiolo. Cade per 2-1, invece, il Rossoblu Castel San Giorgio sul campo della Virtus Stabia: Tagliamonte porta in vantaggio i sangiorgesi, ma la formazione stabiese ribalta la situazione con la doppietta di Doukoure e mantiene il piazzamento play-off. Torna alla vittoria anche la nuova Ebolitana di mister Liquidato, che vince in trasferta contro il LMM Montemiletto per 1-0 grazie al gol di Evacuo.
Chiudono il quadro di giornata la preziosa vittoria in chiave play-off del Santa Maria la Carità per 2-1 contro l’Apice e il 3-0 in trasferta della Virtus Serino nello scontro-salvezza contro il Sant’Antonio Abate.