martedì 19 11 24
spot_img
HomeCalcioEccellenza Girone B: un tavolo per quattro al primo posto
spot_img

Eccellenza Girone B: un tavolo per quattro al primo posto

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Campionato di Eccellenza campana Girone B giunto alla dodicesima giornata. Vediamo nel dettaglio quanto accaduto in quest’ultimo week-end nel raggruppamento che vede impegnate ben nove formazioni salernitane.

Eccellenza Girone B: quattro squadre al primo posto

Situazione di sostanziale equilibrio in vetta nel Girone B di Eccellenza campana: Buccino Volcei e Battipagliese, le due salernitane al comando, sono state raggiunte da Heraclea e Virtus Stabia in vetta e ora il tavolo è diventato piuttosto affollato.


Ti potrebbero interessare anche:


Il Buccino Volcei ha un grande rimpianto: due punti buttati nel match casalingo pareggiato per 1-1 contro il Lions Mons Militum Montemiletto. Gonella aveva issato, soltanto per un attimo, i rossoneri al primo posto solitario e posto le basi per una mini-fuga, ma il pareggio di Vita e il rigore sbagliato da Aleksic hanno riportato i rossoneri sulla Terra. La Battipagliese, invece, viene fermata in casa sullo 0-0 dal Santa Maria la Carità secondo e deve ringraziare anche il palo sul tiro del grande ex Senatore se il risultato non è cambiato in peggio. Esordio con un pari, quindi, per il neo-allenatore bianconero Mario Pietropinto.

Chi ha approfittato di questi pareggi sono state Heraclea e Virtus Stabia. I dauni hanno battuto in casa per 2-0 il Salernum Baronissi, quest’ultimo alla seconda sconfitta consecutiva, grazie alla doppietta di Pignataro, mentre gli stabiesi hanno imposto il 2-0 in casa dell’Apice con i gol di Farriciello e Onda. Sconfitta, quest’ultima, costata carissimo al tecnico dei sanniti Francesco Messina, esonerato con la squadra in piena zona play-out. Cinque squadre nell’arco di un punto: una classifica folle quella che si è delineata dopo 12 partite di campionato.

Passando alle zone meno nobili della classifica, risale la china il Rossoblu Castel San Giorgio, vittorioso per 2-0 in casa contro un Sant’Antonio Abate in fase di ricostruzione a livello sia tecnico che societario. I gol di Tagliamonte e Cordato hanno permesso al team allenato da Rocco Fiume di superare il Salernum Baronissi in classifica e accorciare a -5 dalla zona play-off. Ritrova continuità e sorriso anche l’Ebolitana, vittoriosa in casa per 1-0 contro il Victoria Marra con il gol nel finale di gara di Evacuo.

Per quanto concerne le cilentane, Calpazio e Agropoli non si fanno male, mentre sprofonda ancora nel baratro il Santa Maria Cilento. Il derby del “Vaudano” è terminato sull’1-1, con Amarildo che porta in vantaggio i padroni di casa e Tegolo che ristabilisce la parità. Per quanto concerne, invece, i giallorossi, sconfitta dolorosa a Pratola Serra contro la Virtus Serino per 4-3. La doppietta di Navarrete e il gol di Di Giacomo non sono bastati per evitare la sconfitta, arrivata per la tripletta di Tarallo e il gol di Bravaccini.

Chiude la rassegna la larga vittoria del Città di Solofra a domicilio per 5-0 nel derby irpino contro l’Audax Cervinara.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari