HomeCalcioEccellenza, girone C: vittorie per Angri e San Marzano, sorpresa Baronissi
spot_img

Eccellenza, girone C: vittorie per Angri e San Marzano, sorpresa Baronissi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Si è appena conclusa la 23ª giornata del girone C di Eccellenza. Per garantire regolarità al campionato tutti i match delle ultime quattro giornate si sono disputati in contemporanea. Facili vittorie per Angri e San Marzano, mentre il Baronissi vince, a sorpresa, contro l’Alfaterna. Domenica prossima, dunque, si ripartirà sempre con il duello in testa alla classifica tra Angri e San Marzano, rispettivamente a 57 e 55 punti.

Eccellenza, girone C: i match clou

I fari, com’è giusto che sia, erano puntati sul duello in testa alla classifica tra Angri e San Marzano, reduci dal pareggio nello scontro diretto dello scorso turno di campionato. La capolista ha inflitto un sonoro 6-1 al Vico Equense, grazie alla doppietta di Pagano e ai goal di Di Paola, Del Sorbo, Leone e Guillari. I blaugrana rispondono con un 3-1 al Sant’Agnello, grazie alla tripletta di uno straripante Meloni.

La lotta play-out si fa sempre più avvincente. Il Sant’Agnello, sconfitto dal San Marzano, è attualmente a 3 punti dall’ottavo posto (che significherebbe salvezza) condiviso da Costa D’Amalfi e Faiano. Proprio i biancoverdi di Pontecagnano hanno approfittato della contemporanea sconfitta dei biancazzurri e dell’Alfaterna, vincendo per 6-2 contro la già retrocessa Virtus Cilento.

La sorpresa di giornata, appunto, è la splendida vittoria in rimonta del Salernum Baronissi contro i rossoneri di Nocera Inferiore. 3-2 il risultato finale, propiziato dalla doppietta di Santonicola e dalla rete di Raviello. A nulla sono serviti i goal di Esposito e Di Giacomo per l’Alfaterna. Obiettivo raggiunto per il Salernum Baronissi che ha accorciato il distacco di 9 punti dalla nona in classifica che li avrebbe condannati alla retrocessione (il regolamento limita ad 8 punti il distacco tra la 9ª e la 12ª in classifica: adesso solo 6 punti dividono il Baronissi dall’Alfaterna).

Infine, il Castel San Giorgio, crolla in trasferta contro il Buccino Volcei: i rossoneri travolgono 5-2 i rossoblù, grazie alle doppiette Pelosi e Troiano e al goal di Senatore.

Gli altri match della domenica

L’altro duello a distanza nel girone C di Eccellenza riguarda la zona play-off. La Scafatese, terza in classifica, non è andata oltre il pareggio esterno contro il Costa D’Amalfi: al goal di De Vivo per gli ospiti ha risposto Cuomo per i padroni di casa.

L’Agropoli, invece, doma il Calpazio, penultimo in classifica. Il match si è concluso per 2-0, grazie ai goal di Margiotta e Vitelli. Adesso il distacco tra le due compagini è di un solo punto (48 Scafatese, 47 Agropoli).


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari