Si è appena conclusa la 23ª giornata del girone C di Eccellenza. Per garantire regolarità al campionato tutti i match delle ultime quattro giornate si sono disputati in contemporanea. Facili vittorie per Angri e San Marzano, mentre il Baronissi vince, a sorpresa, contro l’Alfaterna. Domenica prossima, dunque, si ripartirà sempre con il duello in testa alla classifica tra Angri e San Marzano, rispettivamente a 57 e 55 punti.
Eccellenza, girone C: i match clou
I fari, com’è giusto che sia, erano puntati sul duello in testa alla classifica tra Angri e San Marzano, reduci dal pareggio nello scontro diretto dello scorso turno di campionato. La capolista ha inflitto un sonoro 6-1 al Vico Equense, grazie alla doppietta di Pagano e ai goal di Di Paola, Del Sorbo, Leone e Guillari. I blaugrana rispondono con un 3-1 al Sant’Agnello, grazie alla tripletta di uno straripante Meloni.
La lotta play-out si fa sempre più avvincente. Il Sant’Agnello, sconfitto dal San Marzano, è attualmente a 3 punti dall’ottavo posto (che significherebbe salvezza) condiviso da Costa D’Amalfi e Faiano. Proprio i biancoverdi di Pontecagnano hanno approfittato della contemporanea sconfitta dei biancazzurri e dell’Alfaterna, vincendo per 6-2 contro la già retrocessa Virtus Cilento.
La sorpresa di giornata, appunto, è la splendida vittoria in rimonta del Salernum Baronissi contro i rossoneri di Nocera Inferiore. 3-2 il risultato finale, propiziato dalla doppietta di Santonicola e dalla rete di Raviello. A nulla sono serviti i goal di Esposito e Di Giacomo per l’Alfaterna. Obiettivo raggiunto per il Salernum Baronissi che ha accorciato il distacco di 9 punti dalla nona in classifica che li avrebbe condannati alla retrocessione (il regolamento limita ad 8 punti il distacco tra la 9ª e la 12ª in classifica: adesso solo 6 punti dividono il Baronissi dall’Alfaterna).
Infine, il Castel San Giorgio, crolla in trasferta contro il Buccino Volcei: i rossoneri travolgono 5-2 i rossoblù, grazie alle doppiette Pelosi e Troiano e al goal di Senatore.
Gli altri match della domenica
L’altro duello a distanza nel girone C di Eccellenza riguarda la zona play-off. La Scafatese, terza in classifica, non è andata oltre il pareggio esterno contro il Costa D’Amalfi: al goal di De Vivo per gli ospiti ha risposto Cuomo per i padroni di casa.
L’Agropoli, invece, doma il Calpazio, penultimo in classifica. Il match si è concluso per 2-0, grazie ai goal di Margiotta e Vitelli. Adesso il distacco tra le due compagini è di un solo punto (48 Scafatese, 47 Agropoli).