HomeSportCICLISMOBalsamo, ritiro anticipato dal Giro donne
spot_img

Balsamo, ritiro anticipato dal Giro donne

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Un nuovo incidente di percorso sulla strada verso Parigi: la piemontese di origini cilentane Elisa Balsamo ha abbandonato anzitempo la carovana del Giro d’Italia femminile.

Ritiro precauzionale per Elisa Balsamo

Ancora un contrattempo per Elisa Balsamo: la 26enne cuneese si è ritirata dal Giro d’Italia femminile, ultimo test agonistico in vista dei Giochi olimpici di Parigi.

La ciclista della Lidl-Trek è stata vittima di un’infiammazione alle tonsille nel corso della 5ª tappa (Frontone-Foligno) che l’ha convinta a salire in ammiraglia ai -30 dal traguardo. Un problema di salute che, sommato al mese di inattività per la caduta alla Vuelta a Burgos, potrebbe impedirle di arrivare al doppio appuntamento su strada e su pista nella forma migliore. In ogni caso, le tre settimane a disposizione prima della prova olimpica in linea – in calendario per domenica 4 agosto – dovrebbero darle una grossa mano.


Potrebbe interessarti anche:


L’ex campionessa del mondo 3ª nella tappa di Volta Mantovana

Rientrata in gruppo a fine giugno per partecipare al campionato italiano, in cui si è classificata 6ª, Balsamo ha duellato allo sprint soltanto nella seconda frazione (Sirmione-Volta Mantovana, 110 km), piazzandosi alle spalle della connazionale Chiara Consonni (UAE ADQ) e della campionessa del mondo Lotte Kopecky (SD Worx).

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari