giovedì 21 11 24
spot_img
HomeCalcioEmanuela Pisani: "La vittoria della Coppa Italia? Qualcosa di indescrivibile"
spot_img

Emanuela Pisani: “La vittoria della Coppa Italia? Qualcosa di indescrivibile”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nei giorni scorsi a parlare sulle colonne del quotidiano “La Città” è stata Emanuela Pisani. La laterale della Futsal Irpinia ha vinto la Coppa Italia, manifestazione unica riservata alle squadre di Serie A2 di calcio a 5 femminile.
Per la calcettista classe ’96 di Pagani il primo posto poi nel girone D di Serie A2 con la massima serie ad un passo.

Emanuela Pisani: la gioia della Coppa Italia

“La vittoria della Coppa Italia è stato qualcosa di indescrivibile. La società dall’inizio voleva vincere il campionato cercando di arrivare più avanti possibile alle finali di Coppa Italia.
Sono stati giorni intensi. Abbiamo incontrato due squadre molto competitive, sia il Vip Tombolo in semifinale e poi il Pelletterie in finale. Sicuramente non pensavamo di vincerla ed arrivare in vetta ma il mister e anche il nostro capitano, ci hanno trasmesso tranquillità, senza sentire pressione. Ci incitavano per fare il nostro meglio infatti è questo che ha fatto la differenza. Il lavoro di squadra, la forza e il sacrificio. Quello che ho provato sono emozioni uniche, mai personalmente pensavo di arrivare fin qui e poi soprattutto vincerla dopo tanti anni di sacrifici è arrivato questo bellissimo trofeo e spero di continuare ancora così”.

Il sogno Serie A

“Durante la prima parte di stagione abbiamo ottenuto ottimi risultati anche se in alcune partite è stato più difficile perché la squadra si stava amalgamando dato i nuovi arrivi. Poi con il duro impegno da parte nostra e anche grazie al mister e staff siamo riuscite a formare un gruppo strepitoso in campo e fuori.
In campionato all’inizio è stato un testa a testa con il Lamezia che comunque è un’ottima squadra e sta facendo un bellissimo percorso in questo torneo. Il sorpasso in classifica c’è stato quando abbiamo vinto entrambe le partite, sia andata che ritorno, contro il Lamezia. Abbiamo capito che potevamo essere le favorite. Per esserlo bisognava sempre continuare a fare bene, dimostrarlo ad ogni partita e non abbassare mai la guardia anche perché il campionato era ancora lungo”.

Le gare contro la Salernitana

“La partita contro la Salernitana è stata una partita sentita perché essendo due squadre campane è stato un vero derby. È stata una partita giocata molto bene sotto tanti aspetti, hanno difeso tanto soprattutto le nostre ripartenze, poi però abbiamo sfruttato le dimensioni del campo permettendoci di fare tutte le nostre giocate. Avere una rosa ampia dove puoi contare su tutte ci ha aiutato moltissimo e forse ha fatto la differenza”.


Ti potrebbero interessare anche:

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019
spot_img

Notizie popolari