venerdì 18 10 24
spot_img
HomeSportL'avversario della Jomi PDO Salerno in Europa arriva dall'Islanda
spot_img

L’avversario della Jomi PDO Salerno in Europa arriva dall’Islanda

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Jomi PDO Salerno è vicina all’esordio nell’European Cup, a metà novembre. Nel frattempo dall’urna è uscito il nome della squadra che affronterà nel match valido per il terzo turno.

European Cup, la PDO Salerno se la vedrà con..

Manca poco ormai per vedere la squadra salernitana impegnata nella manifestazione continentale dell’European Cup. Ieri, a Vienna, dal quartier generale dell’EHF (European Handball Federation), sono usciti gli accoppiamenti delle pretendenti alla final 16. Alla Jomi è toccata la KA/Por.

https://www.facebook.com/homeofhandball/posts/3399245070123960

La KA/Por (o Thor) è una polisportiva islandese nata dalla congiunzione di due club, al loro volta polisportive. Il KA (Knattspyrnufélag Akureyrar) e il Por (ThorSport). È alla prima partecipazione in European Cup. Al momento del blocco dei tornei, a causa della pandemia, era sesta in campionato.

Le dichiarazioni

Nel frattempo, a Salerno, il presidente della Jomi, Mario Pisapia, rilascia delle dichiarazioni a margine degli accoppiamenti:

«È entusiasmante prendere parte ad una manifestazione internazionale. Non bisogna dimenticare che Salerno negli ultimi anni ha sempre partecipato alle coppe europee. […] È sempre un piacere rappresentare l’Italia ed in modo particolare la nostra città nelle coppe europee, una vetrina importante per dimostrare che a Salerno ed in Italia la pallamano c’è, e cresce sempre di più».

https://www.facebook.com/pdosalernohandball/posts/3643495305682296

Dopo la sconfitta in campionato la squadra ora pensa al futuro, sulla propria strada c’è il conffronto con l’Erice. La squadra siciliana, che nelle proprie file annovera il nome della campionessa salernitana, Antonella Coppola, è partita bene in campionato.

Parte poi il progetto dello scambio culturale/sportivo: Martina De Santis, infatti, va in Norvegia. Lì giocherà con il Levanger Håndballklubb, nella regione del Trøndelag. Il Levanger è un club che investe, soprattutto, sulla crescita dei giovani. Potrebbe essere, quindi, un’ottima esperienza quindi per la giovane salernitana.


Potrebbe interessarti anche:

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari