domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageEuropei Under-21: Botheim condanna gli azzurrini e i suoi all'eliminazione
spot_img

Europei Under-21: Botheim condanna gli azzurrini e i suoi all’eliminazione

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Un gol di Botheim condanna sia la Norvegia che l’Italia all’eliminazione dagli Europei Under-21. La classifica avulsa ha premiato gli svizzeri, usciti sì sconfitti per 4-1 nel match contro la Francia, ma con una differenza reti migliore negli scontri diretti a parità di punti con azzurrini e scandinavi.

Botheim “elimina” l’Italia di Pirola e Lovato

Erik Botheim segna il gol della speranza della Norvegia, ma la stessa viene annullata dalla classifica avulsa. Infatti, sia la squadra da lui capitanata che l’Italia di Lovato e Pirola sono fuori dal torneo.


Ti potrebbero interessare anche:


Francia e Svizzera avanzano ai quarti di finale dopo che gli stessi transalpini erano riusciti a sbarazzarsi agilmente degli elvetici. Nonostante i timori del biscotto si siano rivelati infondati, alla fine entrambe hanno staccato il pass poiché né Italia e né la Norvegia sono riuscite ad adempiere al loro dovere. Un gol amaro, quindi, quello dell’attaccante della Salernitana, che ha condannato all’eliminazione sia la sua Nazionale che l’Italia. Agli scandinavi sarebbe servito vincere per 2-0 per eliminare gli svizzeri, agli azzurrini addirittura un pareggio, ma l’1-0 ha resistito fino al 95′.

Dopo un primo tempo di marca azzurra, la differenza nella ripresa l’hanno fatta i cambi dalla panchina. L’inserimento di Nusa al posto di Evjen si è rivelato decisivo ai fini della gara: suo lo spunto vincente sulla destra che ha favorito il tap-in vincente di Botheim a porta praticamente vacante al 65′. Per quanto riguarda l’Italia, Lovato ha giocato tutti i 90′, mentre Pirola è rimasto a guardare dalla panchina. La gara difensiva del difensore della Salernitana è stata pressoché perfetta e non poteva fare nulla per evitare il gol-partita del suo compagno in granata Botheim, perso in area da Okoli.

Termina qui, quindi, la campagna europea dei tre granata Botheim, Lovato e Pirola. Sia la Norvegia che l’Italia dovranno rinunciare ai Giochi Olimpici di Parigi del 2024.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari