Salernitana e Sassuolo non hanno condiviso molti tesserati negli scorsi anni, tuttavia sarà Simone Barone che questa volta ritroverà il suo passato.
Verso Sassuolo-Salernitana, Barone l’unico ex
La sosta per le Nazionali ha tenuto i tifosi lontano dagli spalti per due settimane ma la Serie A è pronta a ricominciare. Si ripartirà domani con due scontri salvezza in programma, ovvero Lecce-Cremonese e Sampdoria-Monza, invece i granata scenderanno in campo domenica alle ore 15.
Gli uomini di mister Davide Nicola saranno ospiti del Sassuolo al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia e dovranno cercare di riscattare il k.o dello scorso anno. In ogni caso, questa volta nessun calciatore ha vestito le maglie di entrambe le squadre che disputeranno il match, tuttavia Simone Barone ha un passato in neroverde.
Potrebbe interessarti anche:
- La Salernitana e il futuro di Ribéry: il francese come club ambassador
- Designata Ferrieri Caputi, prima donna ad arbitrare in A
Difatti, il collaboratore tecnico di Nicola ha allenato la “Berretti” del club emiliano a partire dal 2018 ottenendo buoni risultati. Alla sua prima stagione alla guida dell’Under 18, Barone riuscì a vincere il proprio girone, venendo eliminato al primo turno delle fasi finali del campionato.
In seguito, dopo lo stop a causa della pandemia il Sassuolo dell’ex giocatore del Torino concluse la stagione 2020-2021 solamente al quartultimo posto.