domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageL'ex granata Bollini in finale all'Europeo Under-19
spot_img

L’ex granata Bollini in finale all’Europeo Under-19

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

C’è anche un po’ di Salernitana agli Europei Under-19. L’ex tecnico granata Alberto Bollini, attuale ct degli azzurrini, ha raggiunto la finale di categoria insieme ai suoi ragazzi. La finale tra Italia e Portogallo si giocherà domenica 16 luglio alle ore 21:00 a Ta’ Qali.

Bollini finalista con l’Italia agli Europei Under-19

Un ex allenatore della Salernitana sta facendo parlare di sé agli Europei Under-19 che si stanno giocando a Malta.


Ti potrebbero interessare anche:


Alberto Bollini, attuale ct dell’Italia Under-19 e vecchia conoscenza della panchina granata, ha ottenuto un’insperata qualificazione in finale alla guida degli azzurrini. Nella semifinale di Ta’ Qali, l’ex mister della Bersagliera ha imbrigliato la più quotata Spagna per 3-2, realizzando un vero e proprio capolavoro tattico che ha permesso ai suoi ragazzi di raggiungere l’ultimo atto del torneo. I gol di Vignato, Pisilli e Lipani (quest’ultimo subentrato dalla panchina a Faticanti) hanno risolto una partita combattuta e spettacolare, la quale rischiava di complicarsi dopo che gli iberici avevano trovato il gol del pari per ben due volte con Barberá e Gasiorowski.

Nella finale di domenica, gli azzurrini avranno la grande possibilità di vendicarsi del Portogallo dopo il 5-1 subito nella seconda partita della fase a gironi. Sperando, ovviamente, di non assistere alla quinta finale persa dell’Italia calcistica in questa sfortunata stagione.

La sua esperienza a Salerno

Alberto Bollini ha allenato la Salernitana a cavallo delle stagioni 2016-2017 e 2017-2018, subentrando a Giuseppe Sannino il 1° dicembre del 2016.

Il tecnico lombardo prese in mano una squadra che aveva racimolato 18 punti nelle prime 16 giornate (con sole tre vittorie e tutte in casa) e la condusse verso una salvezza tranquilla in Serie B al decimo posto con 54 punti. Nella stagione successiva, però, l’ex atalantino incontrò più difficoltà del previsto e venne esonerato dopo 18 partite in seguito ad un digiuno di vittore di due mesi, lasciando il posto a Stefano Colantuono. La squadra navigava comunque in acque tranquille all’undicesimo posto con 23 punti. Sempre in quella stagione, aveva ottenuto la storica vittoria nel derby del Partenio in rimonta contro l’Avellino per 3-2, con zampata decisiva di Minala al 96′.

Tutto sommato, l’attuale ct degli azzurrini ha lasciato un buon ricordo al “Principe degli Stadi”.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari