HomeFrontpageVerso Roma-Salernitana, gli ex di turno: ci sono tre calciatori granata di...
spot_img

Verso Roma-Salernitana, gli ex di turno: ci sono tre calciatori granata di lusso, che ritroveranno la capitale

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

In vista della sfida tra Roma e Salernitana, valevole per la 32ª giornata di Serie A 2021-2022, proponiamo gli ex della partita.

Tre ex in Roma-Salernitana

Sono tre i calciatori che, nella sfida tra Salernitana e Roma, ritroveranno il loro passato. Nessun componente dei giallorossi ha un passato in granata, tuttavia, ci sono tre membri de club di via Allende con un trascorso nella capitale. Stiamo parlando di Norbert Gyomber, Diego Perotti e Federico Fazio. Passato più lontano per il difensore slovacco, che ha giocato nella capitale nel periodo 20152016. Gli argentini, invece, hanno solcato il campo dello stadio “Olimpico”, rispettivamente, dalle stagioni 2016-20202016-2022. Conosciamoli meglio.

Norbert Gyomber

Perno difensivo della cavalcata trionfale verso la Serie A della scorsa stagione, ha giocato nella capitale dal 2015 al 2016. La stagione precedente, a Catania, non riesce ad ottenere la salvezza, tuttavia si dimostra tra i migliori dei rossoblù. La Roma decide di acquistarlo, ma non avrà un esperienza limpida nella capitale. Seguiranno i prestiti a Pescara, Terek Gronzyj e Bari.

Nel 2018 il passaggio definitivo al Perugia. Qui culminerà la stagione con la retrocessione ma la Salernitana, nell’estate 2020 decide di puntarci fortemente. Sarà una scelta fondamentale, considerando che si rivelerà il miglior difensore della Serie B 2020-2021 ed otterrà la promozione in Serie A.

Diego Perotti

Più duratura, invece, l’esperienza di Diego Perotti in giallorosso. Dopo aver stupito a Genova con la casacca rossoblù, la Roma decide di acquistarlo. Memorabile, per i tifosi giallorossi, il gol al 90′ contro il Genoa, che consentirà alla lupa di agguantare il pass per la Champions League 2017-2018. Tra le altre, proprio nell’ultima partita di Francesco Totti.

Con la Roma disputerà, fino al 2020, 106 presene e 26 gol. Successivamente sarà ceduto in Turchia, al Fenerbache. Qui, nonostante tre gol realizzati, giocherà poco: solo quattro presenze. Nel gennaio 2022 il DS Walter Sabatini fa il colpo a sorpresa tra gli svincolati. Purtroppo non ci sarà sul campo, a causa dell’infortunio.

L’ex più atteso di Roma-Salernitana non ci sarà

Il calciatore più atteso per la sfida contro la Roma, che tuttavia non sarà in campo, in virtù dell’espulsione rimediata contro il Torino, è Federico Fazio. L’argentino, infatti, è stato uno dei leader difensivi della retroguardia giallorossa. In particolare, significativo il suo contributo nel raggiungere la semifinale di Champions 2017-2018 contro il Liverpool.

Fazio arriva alla Roma nel 2016, dopo aver trascorso l’ultima stagione al Siviglia, in prestito dal Tottenham. Nella capitale disputerà ben 127 partite, condite anche da 11 gol, grazie alla sua grande forza nel gioco aereo. Nel gennaio del 2022 il DS Walter Sabatini opta per richiamare a Salerno uno dei suoi tanti pupilli. Nonostante l’ultima prestazione deludente contro il Torino, è un giocatore che avrebbe garantito esperienza maggiore al reparto difensivo.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari