domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageVerso Sampdoria-Salernitana, gli ex di turno: ci sono ben sette calciatori
spot_img

Verso Sampdoria-Salernitana, gli ex di turno: ci sono ben sette calciatori

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

In vista della sfida tra Sampdoria e Salernitana, valida per la 33ª giornata di Serie A 2021-2022, conosciamo gli ex di turno. Ci sono ben sette calciatori, di cui sei granata ed un blucerchiato.

Sette ex in Sampdoria-Salernitana

Sono sei i calciatori della Salernitana che ritroveranno lo stadio “Luigi Ferraris”, in vista della sfida contro la Sampdoria. Tra questi ci sono i due portieri Vid Belec e Vincenzo Fiorillo, i quali, sebbene non hanno disputato molte presenze in prima squadra, hanno comunque un passato in maglia blucerchiata. Vicende simili per Leonardo Capezzi e Riccardo Gagliolo, con quest’ultimo che ha, per la precisione, un trascorso nel settore giovanile della Sampdoria.

Discorso differente per Radu Dragusin, il più recente di tutti gli ex: tre mesi fa, il 15 gennaio 2022, disputava la sua ultima partita con la maglia blucerchiata. Inoltre, un altro ritorno di fiamma, è Federico Bonazzoli, infatti, il “pistolero” si trova attualmente in prestito dalla Sampdoria, dunque chissà che, dopo la squalifica scontata contro la Roma, non voglia mettersi in mostra. Ad affrontare la Salernitana, questa volta da avversario, ci sarà Francesco Caputo, che già nella gara d’andata ha sfidato i granata.

Vid Belec

Il portiere sloveno classe 1990, ha trascorso la stagione 2018-2019 in blucerchiato. Dopo aver passato l’annata precedente, a difendere i pali del Benevento, il calciatore si trasferisce a Genova. Qui, con la maglia della Sampdoria, non troverà molto spazio, infatti, disputa solo due presenze. Successivamente il trasferimento in prestito all’Apoel Nicosia, e, dall’estate 2020, il passaggio alla Salernitana.

Vincenzo Fiorillo

Tornerà nella sua città natale, il classe 1990, per affrontare, seppur non da titolare, la squadra che l’ha lanciato nel calcio professionistico. Dal 2004 al 2014, infatti, trascorre i primi anni nelle giovanili della Sampdoria, per poi debuttare in prima squadra, ed esser ceduto in prestito a Reggina, Spezia e Livorno. Nel 2014 avverrà la cessione definitiva al Pescara, con cui resterà legato fino all’estate del 2021, con il passaggio alla Salernitana. Dunque sfida di grandi ricordi per il nativo di Genova.

Dragusin: l’ex recente di Salernitana-Sampdoria

Ex dal recente passato, il difensore rumeno classe 2000, tornerà ad affrontare quelli che, fino a, nemmeno tre mesi fa, erano i suoi compagni di squadra. Nella sessione estiva del 2021, viene prelevato dalla Sampdoria in prestito dalla Juventus. Dopo sei mesi, in cui disputa quattordici presente, il passaggio, grazie al DS Walter Sabatini, alla Salernitana.

Riccardo Gagliolo

Forse, non tutti conoscono le origini del percorso calcistico del difensore classe 1990. L’italo-svedese, infatti, ritroverà gli albori della sua carriera: dal 2005 al 2008 ha giocato nelle giovanili della Sampdoria, senza mai debuttare in prima squadra. Successivamente i trasferimenti ad Andorra, Imperia, Sanremese, Carpi e Parma, fino ad arrivare all’estate 2021, quando l’ex DS Angelo Mariano Fabiani, lo preleva dai gialloblù.

Leonardo Capezzi

Seppur non abbia disputato molte partite, anche il classe 1995, ha un passato con la maglia della Sampdoria. Con i blucerchiati, infatti, ha disputato la stagione dal 2017 al 2018. Dopo aver disputato due stagioni a Crotone, viene prelevato dalla Sampdoria, con cui colleziona solo sei presenze. Successivamente, i prestiti all’Empoli e all’Albecete, fino ad arrivare, nel 2020, alla Salernitana, con cui centrerà la promozione in Serie A.

Federico Bonazzoli

Tra gli ex più attesi della gara di sabato pomeriggio, c’è sicuramente il classe 1997. Bonazzoli, infatti, è in prestito dalla Sampdoria e, sicuramente, dopo aver saltato la sfida contro la Roma per squalifica, vorrà mettersi in mostra. Nella stagione 2019-2020, colleziona ventuno presente e sei gol con la maglia blucerchiata. Nonostante ciò, viene mandato nelle stagioni successive in prestito a Torino e Salernitana. Oggi ha realizzato sette gol in campionato in ventidue presente, dunque, motivazioni massime per cercare di ben figurare.

L’ex più atteso di Sampdoria-Salernitana: Caputo

Tra i calciatori rimpianto della Salernitana, c’è sicuramente il classe 1987. Nella stagione 2009-2010, giunge a Salerno, in prestito dal Bari. Qui disputa trentasei partite e colleziona sei gol, concludendo però la stagione con la retrocessione. Successivamente il ritorno al Bari, il prestito al Siena e il secondo ritorno nel capoluogo pugliese. Dal 2015 ad oggi, indosserà le maglie di Virtus Entella, Empoli, Sassuolo e Sampdoria, squadra in cui è in prestito dai neroverdi. Chissà come la vivrà Caputo, che, in passato, ha avuto qualche piccola incomprensione con la tifoseria granata.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Paolo Panebianco
Paolo Panebianco
Appassionato di storia, scrittura e Salernitana. Credo nello sport come motivo di integrazione e di crescita dell'individuo. Sempre credere nei propri sogni.
spot_img

Notizie popolari