domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageGiovanni Fabbian, come può inserirsi nelle strategie di Sousa
spot_img

Giovanni Fabbian, come può inserirsi nelle strategie di Sousa

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana tiene d’occhio diversi profili per rinforzare la rosa, in particolare a centrocampo. Uno dei tanti nomi accostati alla maglia granata è Giovanni Fabbian. Vediamo come potrebbe essere funzionale alle strategie di Paulo Sousa.

Giovanni Fabbian chi è, caratteristiche tecniche

La Salernitana ricerca un rinforzo per il centrocampo, in vista della prossima stagione di Serie A. Uno dei tanti nomi finiti nel taccuino del direttore sportivo Morgan De Sanctis è quello di Giovanni Fabbian.


Potrebbe interessarti anche:


Giovanni Fabbian, classe 2003, nella stagione 2022-2023, ha vestito la maglia della Reggina, in prestito dall’Inter. Il giovane Fabbian si è fatto notare in Serie B, come uno dei migliori centrocampisti del campionato cadetto, portando la squadra amaranto su nella classifica e arrivando a giocarsi i playoff per qualificarsi al massimo campionato.

Si tratta di una mezz’ala sinistra, ma che può essere utile anche in difesa. Un giocatore duttile e di fisico, che va sempre alla ricerca del pallone. A livello offensivo è molto prolifico, con la Reggina ha segnato 8 reti e 1 assist in 36 presenze.

Come potrebbe giocare con Sousa

Il suo ruolo di mezz’ala lo rende perfetto per un centrocampo a 3. Il modulo prediletto da Sousa, il 4-3-2-1, potrebbe essere capace di far uscire le qualità di Fabbian ed essere utile alle strategie dell’allenatore lusitano. In fase di possesso riesce a far partire la costruzione dal basso ma anche dalla trequarti, dove riesce a verticalizzare e a distribuire la palla sulle fasce.

Anche nella finalizzazione sa essere incisivo, in particolare sotto porta e soprattutto, con i gol di testa. Ciò è dovuto alla sua naturale altezza di 1 metro e 86. Questo è molto importante perché il gol di testa manca molto alla Salernitana, sono solo 2 le reti segnate con questo fondamentale. Per quanto riguarda la difesa, aggredisce l’avversario e sfrutta con intelligenza i duelli uno contro uno. Per le sue doti, Giovanni Fabbian, è un profilo ricercato da molte squadre, oltre a quella granata. Per esempio, anche il Monza ha messo gli occhi sul giocatore.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino, laureata in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni. Appassionata di calcio, fantacalcio e della Salernitana.
spot_img

Notizie popolari