domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportBASKETSalta la seconda panchina in LBA: Brindisi esonera Corbani
spot_img

Salta la seconda panchina in LBA: Brindisi esonera Corbani

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Dopo l’esonero di Sergio Scariolo a pochi giorni dalla Supercoppa italiana, un altro licenziamento in LBA: dopo il netto 90-71 incassato a Napoli, la Happy Casa Brindisi ha congedato Fabio Corbani.

Brindisi ancora KO, Fabio Corbani fa le valigie

4 sconfitte nelle prime quattro giornate: il mesto bilancio della Happy Casa Brindisi, che ha esonerato il capo allenatore Fabio Corbani dopo la netta sconfitta sul campo della GeVi Napoli.

Promosso alla guida della Stella del Sud dopo l’addio in estate a Francesco Vitucci, il coach lombardo esce di scena dopo un inizio di stagione da brividi: non solo la partenza al rallentatore in campionato, ma anche l’eliminazione nel barrage di Champions League e la conseguente retrocessione in FIBA Europe Cup, l’ultima ruota del carro tra le competizioni europee.

Certo: l’uscita di scena di due marcatori di spessore come Burnell e Reed, cui si sono aggiunte le partenze di Bowman, Mascolo e Perkins, ha aperto una voragine nel roster di Brindisi, che era comunque riuscita ad aggiudicarsi in estate un play affidabile come Senglin e il veterano di lungo corso JaJuan Johnson.

Poche certezze (le riconferme di Bayehe e dello specialista Riismaa) e fin troppe scommesse per il nuovo corso della Happy Casa: Morris a parte, i nuovi arrivati non sono mai riusciti a bucare lo schermo. La sconfitta di misura con la Bertram Tortona aveva illuso l’ambiente, ma le durissime sconfitte in serie contro la Carpegna Prosciutto Pesaro e la GeVi hanno accelerato i tempi per la deposizione di Corbani.


Potrebbe interessarti anche:


Esposito capo allenatore ad interim

In attesa di conoscere il nome del successore, il presidente Ferdinando Marino ha consegnato le chiavi della prima squadra al vice Marco Esposito, che guiderà i brindisini nel match di FIBA Europe Cup contro gli estoni del Kalev/Cramo.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari