domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportIn coma il kickboxer salernitano Fabio Manzi
spot_img

In coma il kickboxer salernitano Fabio Manzi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Lo sport salernitano in apprensione per Fabio Manzi: il 27enne kickboxer di Nocera Superiore è ricoverato in coma farmacologico all’ospedale Loreto Mare di Napoli a seguito di un grave incidente stradale.

Il kickboxer Fabio Manzi in gravi condizioni

La sfida più difficile della ancora giovane esistenza di Fabio Manzi: il campione di kickboxing nato e cresciuto a Nocera Inferiore è ricoverato da domenica al “Loreto Mare” di Napoli.

L’atleta dell’Agro stava percorrendo l’autostrada A3 in direzione Nord quando ha perso il controllo del suo scooter all’altezza del casello di Torre Annunziata. Prestati i primi soccorsi, Manzi è stato subito trasferito nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale napoletano, dove si trova attualmente in coma farmacologico.

La notizia – che ha iniziato a circolare in rete nel primo pomeriggio di mercoledì – ha suscitato profonda emozione tra gli amici e i sostenitori di Manzi, che hanno fatto idealmente sentire sui social network la loro vicinanza al kickboxer nocerino.


Potrebbe interessarti anche:


A luglio il trionfo nella Nuceria Fight Night

Di professione fisioterapista, Manzi si è avvicinato alla kickboxing nel 2012. Dopo una lunga carriera da dilettante, il grande salto tra i professionisti nel 2019, suggellato dalla recente partecipazione a due appuntamenti di culto tra gli appassionati di arti marziali: il Superfights Roma e il Kumitevent a Catania, dove aveva battuto il siciliano Giorgio Vecchio.

Appena due mesi fa, il giovane atleta nocerino aveva vinto davanti al pubblico di casa il titolo italiano di Fight1 Pro, superando per KO tecnico il laziale Diego Antonelli.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari