martedì 02 07 24
spot_img
HomeSportBASKETAltro colpo in casa Scafati: arriva una guardia tutta italiana
spot_img

Altro colpo in casa Scafati: arriva una guardia tutta italiana

spot_img
spot_img

Con il sesto comunicato ufficiale della stagione agonistica 2024/2025, Scafati Basket annuncia di aver tesserato Federico Miaschi. Scopriamo assieme chi è e cosa potrà dare alla squadra.

Scafati Basket, arriva una guardia italiana

Dopo l’arrivo di Marcelo Nicola in panchina e Scott Ulaneo in campo, Scafati torna sui giornali con l’arrivo di Federico Miaschi. Guarda classe 2000, il giovane talento italiano è dotato di un fisico possente e di un ottimo tiro dalla lunga distanza. Nell’ultima stagione nella massima serie italiana, nella canotta della VL Pesaro (2019-2020), Miaschi ha giocato solo 194 minuti mettendo a segno 51 punti e 21 rimbalzi. Numeri certamente acerbi, ma considerando che all’epoca il giocatore fosse poco più che maggiorenne, lasciano ben sperare.

Negli anni post-covid Miaschi si fa le ossa in A2 e nelle ultime stagioni sembra essere esploso nelle casacche del Piacenza e del Treviglio. Con il Piacenza, nella stagione 2022-2023, il centro ha realizzato 379 punti in 29 partite; con Treviglio, nell’ultima stagione regolare, ha invece realizzato 452 punti in in 29 partite. Certo, questi sono numeri che devono essere rapportati alla differenza di serie, ma con questi punti non si passa lo stesso inosservati. Resta da capire che ruolo avrà nello scacchiere di Nicola. A questo proposito, il giocatore sembra abbastanza versatile avendo sia l’abilità tecnica di un’ala, con una buona percentuale sui tiri da tre, sia la possenza fisica di un buon centro. Staremo a vedere.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.
spot_img

Notizie popolari