La Divisione Calcio a 5 svela il calendario del campionato di Serie A 2021-2022, per la provincia di Salerno c’è la Feldi Eboli del presidente Gaetano Di Domenico del quale raccogliamo le dichiarazioni dalla casa web delle volpi. Sarà una stagione che vedrà la caccia all’Italservice Pesaro, campione in carica.
La Feldi Eboli di Di Domenico vuole stupire
Sedici squadre, quattro di queste in Campania, rappresentate su tutte dalla Feldi Eboli vice campione della Coppa Italia, un percorso della poule scudetto interrotto solo ai quarti e una nuova finale all’orizzonte, quella di Supercoppa, ancora con Pesaro.
Le dichiarazioni di Di Domenico
L’esordio delle volpi, allenate quest’anno da Serginho, sarà in trasferta con la Cormar Polistena. Gaetano Di Domenico: «Il calendario è effettivamente il nastro di partenza della stagione, quel confine che segna la fine della preparazione e delle amichevoli, con l’inizio delle cosiddette ostilità». E sugli obiettivi del club rossoblù: «Vogliamo divertirci e divertire. Se riuscissimo a soddisfare sia noi che il nostro pubblico, sono sicuro che quando tireremo le somme saremo contenti».
Le altre squadre della regione
Con la Feldi ci saranno altre tre squadre che porteranno in giro per i palazzetti il nome della Campania. Rimanendo in provincia c’è il Real San Giuseppe. La formazione gialloblù, chiaramente di San Giuseppe Vesuviano, è ospite della nostra provincia giocando le gare interne al “PalaCoscioni” di Nocera Superiore.
Uscendo dalla provincia chi darà filo da torcere per un posto nei play-off sarà certamente la Sandro Abate Five Soccer. Una sfida che si rinnova dopo l’incrocio in Coppa Italia e i match al cardiopalma in campionato. La quarta squadra della Campania sarà la neo promossa Futsal Napoli. I partenopei sono l’unica formazione, dei quattro gironi di A2, ad aver vinto tutte e le 20 partite del campionato, perciò sarà da tener d’occhio.