In occasione dell’ultimo appuntamento del 2022 con il futsal di Serie A, scendono in campo le finaliste dei play-off scudetto dello scorso anno: Feldi Eboli-Italservice Pesaro domani sera al “PalaSele”. Le dichiarazioni dei protagonisti.
Feldi e Pesaro: tre punti pesantissimi in palio
La sfida di domani sera al “PalaSele” tra Feldi Eboli ed Italservice Pesaro potrebbe rappresentare un crocevia per le due formazioni: da un lato abbiamo i rossoblù, attualmente sesti in classifica insieme ai cugini del Sandro Abate Avellino, che dovranno difendere a tutti i costi la permanenza in zona play-off scudetto; dall’altro lato abbiamo i campioni in carica ad un solo punto dalla zona retrocessione, costretti quindi a vincere per provare ad allontanare anche il fantasma dei play-out.
Ti potrebbero interessare anche:
Le parole del tecnico Fulvio Colini alla vigilia del match
Riguardo le iniziali difficoltà dell’Italservice Pesaro, mister Colini chiarisce: «Abbiamo disputato la prima parte di campionato avendo a disposizione una rosa ristretta, dimezzata successivamente per colpa degli infortuni, in ogni occasione. Parliamo quasi di un 50% in meno di un organico costruito in estate già ristretto rispetto a quelli degli anni passati. Chiaramente è impossibile essere competitivi a questi livelli in situazioni di questo tipo».
Poi, sulla gara di domani, aggiunge: «(La Feldi) È una delle tre formazioni che puntano a vincere lo scudetto, insieme alla favoritissima Napoli e all’Olimpus Roma. Andremo a giocare in casa loro in condizioni ancora menomate, le intenzioni saranno quelle di disputare una bella partita, provando comunque a strappare punti. Poi ci lanceremo verso il 2023 con la speranza di avere a disposizione tutta quella rosa, già ristretta, che avevamo allestito in estate».
Le dichiarazioni del laterale delle foxes Vavà
«Era importantissimo tornare a vincere prima di Natale, ci da fiducia per le prossime partite. Non siamo ancora al 100%, abbiamo giocato tanto negli ultimi mesi ma ora manca l’ultima partita dell’anno e dobbiamo dare tutto senza risparmiarci. Sarà una partita diversa dalle altre, abbiamo perso con loro due finali (Supercoppa e scudetto) e quindi anche se sono una squadra diversa oggi, dovremmo dare il massimo per ottenere un buon risultato. Chiave per vincere? Tornare a difendere come ad inizio stagione, è stato sempre il nostro punto di forza e se lo faremo potremmo uscire da questa sfida con i tre punti».