giovedì 21 11 24
spot_img
HomeFrontpageLa Feldi Eboli sfida il Napoli nella gara 1 dei play-off di...
spot_img

La Feldi Eboli sfida il Napoli nella gara 1 dei play-off di Serie A

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Prima gara di playoff della post season della Serie A di futsal per i campioni in carica della Feldi Eboli che sfidano il Napoli per l’accesso alle semifinali.

La Feldi Eboli sfida il Napoli

La Feldi Eboli da campione in carica ha chiuso la regular season in sesta piazza e quindi affronterà il Napoli che ha chiuso terzo in classifica. Il derby regionale l’anno scorso è valso l’accesso alla finale dei playoff, oggi invece vale l’accesso tra le quattro migliori d’Italia.
Così come quest’anno, nella scorsa stagione il Napoli era partito con il favore del pronostico, grazie al suo roster con tanti giocatori importanti ed una grande guida in panchina. Le foxes avevano compiuto una vera e propria impresa, battendoli due volte a Napoli dopo la sconfitta al PalaSele.
Il primo traguardo stagionale è stato già raggiunto, con la vittoria della Supercoppa, ora è il momento per gli ebolitani di provare a difendere il tricolore che portano sul petto.
Il presidente Di Domenico si è espresso così alla vigilia del match:
«Il campionato livellato di quest’anno fa pensare che ognuna delle 8 squadre potrebbe essere una possibile candidata alla vittoria finale. Parliamo di club che hanno dimostrato il loro valore sul campo e sono sicuro che ogni partita sarà equilibrata e spettacolare».

Le parole del capitano Carlos Dalcin

Nella giornata di ieri ha parlato uno degli uomini simboli di questo ciclo, il portiere e capitano della Feldi Eboli:

«Ci siamo preparati al meglio per questi playoff, dalla prima partita dell’anno pensavamo di poterli disputare. Abbiamo avuto alti e bassi nella stagione ma ora siamo nel momento migliore come gruppo, stiamo lavorando davvero bene.

Una partita del genere di solito si affronta più avanti dei quarti. Siamo consapevoli che sono una squadra forte. Insieme a noi hanno già vinto un trofeo quest’anno. Mi aspetto una partita ben disputata, con l’importanza maggiore dato che è un derby.

Giochiamo con il tricolore sul petto ed è una spinta in più, proveremo a difenderlo e lotteremo con tutte le nostre forze per iniziare con il piede giusto».

Parla per il Napoli Futsal, il capitano Perugino

Ha risposto così nella conferenza stampa prepartita, Nando Perugino:

«Arriviamo nel momento più importante della stagione, che è stata lunga. Il campionato è stato equilibrato, livellato e tutte le avversarie sono veramente insidiose.

La Feldi Eboli ci ha eliminato lo scorso anno, sono i campioni d’Italia e sono forti in campo e nella testa. Dovremo dare il massimo per superare i quarti, saranno due o tre sfide contro una squadra che rispettiamo ma non abbiamo paura».

L’appuntamento con gara 1 è in programma domenica 12 maggio alle ore 18 presso il PalaJacazzi di Aversa con diretta su Sky Sport, canale 257.
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari