È tempo di cambiare area in casa Feldi Eboli. Dopo l’addio di mister Riquer e dei due calcettisti arrivati a gennaio: Patias e Grello, sono ai saluti altri cinque componenti della rosa. In esclusiva il nome del nuovo allenatore delle foxes.
La rivoluzione della Feldi Eboli parte dalla panchina
Una stagione che potrebbe sembrare soddisfacente dall’esterno, quella della Feldi Eboli, ma che non ha convinto il presidente Di Domenico. In casa foxes, infatti, è in atto una vera e propria rivoluzione. Dopo gli addii premeditati di Patias e Grello, tornati in Belgio dopo il prestito, arrivano infatti altre cinque partenze. Sono Rudinei Tres, Davide Moura, Daniel Montes Del Rio (Dani Chino), Rodrigo Canabarro Montenegro e Umberto Caruso.
Era arrivata, invece, due giorni dopo la fine della stagione, la notizia della partenza di mister Riquer. Dopo la stagione più importante della storia della Feldi, si sarebbe potuto pensare ad una riconferma della guida tecnica, invece così non è stato. I motivi descritti dalla società sono familiari e la mancanza dalla patria, dopo la lunga assenza dalla propria patria.
La Feldi che verrà parte da un nome importante in panchina
Il nome per la panchina della Feldi Eboli è Serginho Schiochet. Un nome illustre del parquet, ex calcettista brasiliano che ha partecipato alla spedizione brasiliana al FIFA Futsal World Championship 1992 dove i verdeoro si sono confermati Campioni del Mondo.
Alla prima esperienza nel futsal italiano, Serginho ha però allenato la nazionale brasiliana nel 2014. Tuttavia conosce già benissimo l’ambiente, dato che il figlio, Murilo Schiochet, gioca ormai da cinque anni nel nostro paese con la casacca della Came Dosson.
Chissà che il primo innesto richiesto da mister Schiochet sia proprio il figlio.