lunedì 16 09 24
spot_img
HomeFrontpageMale la prima amichevole in Turchia della Salernitana
spot_img

Male la prima amichevole in Turchia della Salernitana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana è in ritiro in Turchia per preparare la seconda parte del campionato di Serie A 2022-2023. Nella prima amichevole in programma, quella con il Fenerbahçe, i granata escono sconfitti, ma c’è da registrare soprattutto l’ennesimo infortunio muscolare.

Salernitana sconfitta, perde anche Maggiore

C’era grande attesa per vedere nuovamente i Granata in campo. Al Alanya Oba Stayumu di Alanya, sede del ritiro degli uomini di Davide Nicola, il passivo di 3-0 passa in secondo piano rispetto all’ennesimo infortunio, il secondo in stagione per Giulio Maggiore, uscito dolorante al 33′. È stata una buona occasione per vedere all’opera Sambia e Iervolino, entrambi in campo per quarantacinque minuti. Spazio anche per i giocatori in uscita quali Sy, Capezzi e Kristoffersen.

Per Maggiore sembra si tratti di uno stiramento così come riportato dall’ufficio stampa dei Granata con un comunicato: Nel corso della gara odierna Giulio Maggiore ha riportato un risentimento muscolare al quadricipite sinistro. Le sue condizioni saranno rivalutate nella giornata di lunedì”.

Il match con il Fenerbahçe

È una Salernitana quasi sperimentale quella scesa in campo oggi, senza i nazionali Piatek, Bronn e Dia, oltre che all’infortunato Sepe. Dopo una prima fase in cui sono i padroni di casa a prendersi la scena, la Salernitana va vicina al gol al 23′ con Botheim, ben servito da Bonazzoli. È però un fuoco di paglia perché passano, infatti, dieci minuti e i gialloblù vanno avanti con una conclusione a giro di Kahveci. Fenerbahçe poi ancora pericoloso in chiusura di primo tempo con King. Nella ripresa girandola di sostituzioni e subito raddoppio dei turchi con la conclusione di King, nella fattispecie il norvegese capitalizza al massimo l’assist di Osayi. Il tris lo completa Batshuayi con un penalty concesso dall’arbitro Erdogan.

Il tabellino del match

Fenerbahçe: Egribayat (77′ Cetin), Osayi-Samuel (77′ Crespo), Aziz, Gustavo, Szalai (82′ Lemos), Kadioglu (61′ Zajc), Kahveci (61′ Yandas), Yuksek (46′ Arao), Lincoln (77′ Bruma), Dursun (46′ Batshuayi), King (61′ Rossi). A disp.: Demir M., Demir Y., Kocaturk, Vural, Cetin, Crespo, Lemos, Zajc, Yandas, Arao, Bruma, Batshuayi, Rossi. All.: J. Jesus

Salernitana: Fiorillo (46′ Micai), Daniliuc (46′ Motoc), Lovato (46′ Radovanovic), Fazio (46′ Pirola), Sambia (46′ Candreva), Coulibaly (46′ Capezzi), Bohinen (46′ Iervolino), Maggiore (78′ Kastanos) (81′ Sy), Bradaric (46′ Vilhena), Botheim (46′ Kristoffersen), Bonazzoli (46′ Valencia). A disp.: Sorrentino, Micai, Motoc, Radovanovic, Pirola, Candreva, Capezzi, Iervolino, Kastanos, Sy, Vilhena, Kristoffersen, Valencia. All. D. Nicola

Marcatori: 34′ Kahveci, 58′ King, 91′ Batshuayi
Corner: 3-2
Ammoniti: Coulibaly

Arbitro: Murat Erdogan
Assistenti:  Abdullah Ugur Sari – Arif Dilmec
IV Uomo: Serhat Sagir.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari