giovedì 19 09 24
spot_img
HomeFrontpageFerrari sbarca a Salerno. Il profilo dell'ex Crotone, Sampdoria e Sassuolo
spot_img

Ferrari sbarca a Salerno. Il profilo dell’ex Crotone, Sampdoria e Sassuolo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana piazza il colpo Gian Marco Ferrari in difesa. Dopo la partenza di Daniliuc e le prestazioni non eccellenti di Bronn e Velthuis, Petrachi si tutela con un ulteriore innesto, che potrà fornire esperienza e un’alternativa tattica a Martusciello.

Ferrari alla Salernitana: il profilo del centrale

Parmense, classe ’92, Ferrari muove i primi passi nei club dilettantistici emiliani. Nel 2014 viene tesserato dal Parma e finisce in prestito al Crotone per tre stagioni. Con i pitagorici vince il campionato di Serie B 2015-2016 e l’anno dopo ottiene la miracolosa salvezza con Davide Nicola (2016-2017). Saranno in totale 114 le presenze con i calabresi, con 4 gol e 4 assist all’attivo. Dopo un anno alla Samp, in cui è titolare fisso, firma per il Sassuolo, di cui diventa una colonna portante. Con i neroverdi rimane per 5 stagioni in cui colleziona 194 presenze, 7 gol e 8 assist.

Ferrari è dotato di grande fisicità, essendo alto 189cm, e di gran senso della posizione. Molto abile nella marcatura, a dispetto della sua stazza abbina anche una buona velocità e capacità di andare a chiudere in anticipo sull’attaccante di turno. Difensore moderno è dotato di una buona tecnica e di una grande capacità di leadership accumulata negli anni di Serie A. Ferrari sarà un buon partner per Bronn e sicuramente la sua presenza sarà decisiva per la crescita di Velthuis.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Enrico Volpe
Enrico Volpe
Nato a Salerno, classe '89. Ho studiato filosofia all'Università di Salerno, dove mi sono laureato nel 2014 e dove ho conseguito il dottorato di ricerca (2021), con una cotutela internazionale all'Università di Colonia. La Salernitana è la mia grande passione e la seguo da sempre, sin da quando sono piccolo. Mi piace poter dare il mio contributo e scrivere sulla mia squadra del cuore.
spot_img

Notizie popolari