La Feldi Eboli è campione d’Italia dopo la vittoria corsara in casa della Olympus Roma: gli ebolitani portano per la prima volta in Campania lo scudetto grazie alla vittoria in gara-2 ottenuta col risultato di 2-1.
Feldi Eboli, Samperi non trattiene la gioia:” Grande impresa portare uno scudetto al sud”
Visibilmente commosso, quasi in estasi sportiva Mister Samperi commenta ai micorofoni di Sky Calcio la grande cavalcata che ha portato la Feldi Eboli dal quarto posto in regular season fino alla conquista dello scudetto:« Una prestazione incredibile, come avevo detto dopo gara-1 col Napoli bisognava lanciare il cuore oltre l’ostacolo ed i ragazzi l’hanno fatto alla grande. Abbiamo fatto una grandissima fase difensiva, 5vs5 non abbiamo mai preso gol, poi loro col portiere di movimento ci hanno messo in difficoltà perché sono una squadra molto valida tecnicamente. Ora vogliamo goderci questo momento che ci ripaga di tutti i pianti dopo le sconfitte, di tutti i sacrifici e del lavoro fatto dalla società, dai ragazzi e da me in questi anni. Questo è il primo scudetto per la Feldi, il primo scudetto per il sud: è un’emozione grandissima».
Potrebbe interessarti anche:
Passa ai microfoni di Sky calcio anche Venancio, uno degli uomini chiave della stagione della Feldi, voluto fortemente da Samperi con cui aveva già lavorato a Catania: « Un risultato incredibile, figlio di un gruppo coeso e del lavoro. Sicuramente non abbiamo i talenti migliori della divisione ma abbiamo dimostrato che con lavoro e applicazione si può raggiungere qualsiasi cosa. Dopo la sconfitta in coppa Italia sono piovute molte critiche, ci avevano detto che questa stagione era un fallimento, che questo gruppo non aveva anima e noi siamo stati zitti e abbiamo lavorato ancora di più. Quest’anno abbiamo giocato la Champions per la rinuncia del Pesaro, l’anno prossimo ci andremo col tricolore in petto, è un grande orgoglio».