Nel post partita di Salernitana-Napoli ha parlato Filippo Inzaghi. Ecco le dichiarazioni del tecnico granata dopo la sconfitta nel derby.
Le parole di Filippo Inzaghi
«Oggi gli applausi a fine gara rispecchiano ciò che avevo chiesto alla squadra. Abbiamo fatto il massimo e paghiamo quel gol in fuorigioco netto. La squadra fino all’82’ era in partita e per questo ho rischiato con le quattro punte. Finalmente ho visto la Salernitana che mi piace. Adesso il calendario è bello tosto, ma sono convinto che con questo spirito ne usciremo».
«Ci sono molti ragazzi appena arrivati in Italia, che dovrebbero essere aspettati, ma non abbiamo tempo per aspettare nessuno. Abbiamo avuto molte ripartenze importanti giocando con quattro punte, ma dobbiamo essere più incisivi in area».
«Speravo arrivassero più palle in area, ma il Napoli rende tutto più difficile. Abbiamo subito ciò che era giusto subire contro una squadra straordinaria e anche gli attaccanti hanno aiutato in fase di non possesso. Poi ci sono state alcune situazioni nelle quali avremmo dovuto essere più lucidi e spietati. Ad esempio, Charles, girato di schiena in area, ha cercato l’appoggio; ma piano piano gli insegneremo cosa fare. Spero che lui e gli altri ragazzi crescano in fretta perché il nostro cammino dipende anche da loro».
«Sto lavorando soprattutto sul coraggio, perché ho trovato una squadra da recuperare dal punto di vista mentale e fisico. Stiamo crescendo e queste ultime partite lo dimostrano. Le quattro punte servivano anche per dare coraggio. Con questo spirito le partite le vinceremo: ne mancano ancora tante. Oggi i ragazzi hanno sudato la maglia ed è questo che dobbiamo a questo ambiente ed al presidente».
«Sono arrivato e pensavo di far giocare una punta con Dia, ma Ikwuemesi non era pronto e non aveva i 90′ neanche oggi. Probabilmente tornerà Simy dalla prossima. Lasciare solo Dia sarebbe sbagliato perché c’è bisogno di lotta e fisicità».