giovedì 19 09 24
spot_img
HomeFrontpageFiorentina-Salernitana: l'arbitraggio di Davide Ghersini
spot_img

Fiorentina-Salernitana: l’arbitraggio di Davide Ghersini

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

L’arbitro Davide Ghersini, della sezione di Genova, ha diretto il match FiorentinaSalernitana, valido per la 17ª giornata di Serie A. Una partita dura, tanti interventi e un po’ di nervosismo già nelle prima fasi di gioco.

Fiorentina-Salernitana, la partita dell’arbitro

Nella partita di questo pomeriggio l’arbitro Ghersini ha diretto per la quinta volta in stagione nel campionato di Serie A. Alla sesta giornata ha arbitrato la Fiorentina, in un precedente che ha visto i Viola vincere sul campo dell’Udinese per 0-1. Ecco il focus sulla direzione di gara del 36enne genovese.

Fiorentina-Salernitana, gli episodi del primo tempo

Nei primi minuti il gioco viene spezzettato per qualche contatto e per un fastidio accusato da Veseli, ma non ci sono episodi da segnalare nonostante il match sia abbastanza ‘nervoso’.

Il primo cartellino giallo arriva al minuto 11: Milenković effettua un intervento duro su Coulibaly. I due si contendono il pallone e il difensore della Fiorentina manca il pallone, colpendo le gambe del centrocampista granata. Bene l’arbitro.

Al 20′ Kastanos commette un’ingenuità: fallo tattico su una ripartenza di Bonaventura. L’ex Milan allunga la sfera e viene toccato dal cipriota. Secondo giallo della partita e anche qui la scelta del direttore di gara sembra corretta.

Sul finire della prima frazione di gioco Ghersini lascia correre su un contatto nell’area di rigore della Salernitana. Vlahović stoppa la palla con il sinistro e va al tiro con il destro. Proprio nel momento in cui l’attaccante Viola calcia, rientra Gyomber, che si inserisce tra il piede del bomber gigliato e il pallone. Nonostante le proteste del serbo, l’arbitro non fischia rigore e anche in sala VAR Nasca e Dei Giudici non intervengono per un check. Giusta, ancora una volta, la direzione del match.

Gli episodi del secondo tempo

Al 62′ il primo episodio importante del secondo tempo: Vlahović imbuca in area González. Ranieri interviene in scivolata, ma il tackle è pulito. L’ala della Fiorentina cade e chiede il tiro dagli undici metri, ma l’arbitro è subito convinto e indica il pallone: ottimo ancora una volta.

Minuto 79: Simy riesce ad insaccare alle spalle di Terraciano dopo averlo scartato, ma la rete viene annullata per il fuorigioco del nigeriano. Questa volta a fare la chiamata è l’assistente, che non sbaglia.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari