venerdì 11 10 24
spot_img
HomeFrontpageVerso Fiorentina-Salernitana, Italiano: “Massima concentrazione. Possiamo crescere”
spot_img

Verso Fiorentina-Salernitana, Italiano: “Massima concentrazione. Possiamo crescere”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Le parole del mister della Fiorentina Vincenzo Italiano, alla vigilia del match contro la Salernitana.

Fiorentina-Salernitana, le parole di Italiano

Presenta così la gara tra Fiorentina e Salernitana di domani il tecnico viola Vincenzo Italiano in sala stampa:

Ho fatto una battura ai ragazzi, dicendogli che abbiamo vinto una bella gara a Bologna, fuoricasa, cosa che volevamo, ma deve finire tutto lì. Non abbiamo ancora fatto niente, l’euforia è durata poche ore perché abbiamo subito pensato a preparare una gara importante come quella con la Salernitana. E’ una gara che va affrontata al meglio dal punto di vista mentale. Abbiamo una grande opportunità, giochiamo davanti al nostro pubblico, siamo concentrati, vogliamo mettere altri punti nella nostra spettacolare classifica”.

Le partite vanno preparate tutte al meglio. Anche contro un avversario neopromosso, non cambia niente. La posta in palio è la stessa, ci sono tre punti. Noi vogliamo continuare a far bene, e loro vogliono vincere per risalire in classifica. L’approccio alle gare è sempre stato sempre ottimo, e vogliamo continuare cosi’”

“La cosa che dobbiamo evitare è sederci. Quando si fa bene si deve gioire, sì, ma subito dimenticare e pensare a lavorare. Questa squadra ha grandi margini di miglioramento. Dobbiamo essere esigenti con noi stessi, lavorare, e non sbagliare mai questo aspetto di voler sempre crescere”.

E poi su Ribery:

“Abbiamo visto diversi spezzoni di Salernitana. Quando sta bene fa la differenza, soprattutto quando si allarga e si accentra. E’ ancora bravissimo nel saltare l’uomo, sa fare grandi assist. E’ un pericolo da tenere sempre sotto grande controllo e impedirgli di farci saltare, è un pericolo tra i maggiori per la gara di domani”.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari