HomeFrontpageVerso Fiorentina-Salernitana: scopriamo gli ex della gara di domani
spot_img

Verso Fiorentina-Salernitana: scopriamo gli ex della gara di domani

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

È la vigilia di Fiorentina-Salernitana, focus sui calciatori che hanno vestito la maglia granata e la maglia viola.

Fiorentina-Salernitana: gli ex della gara

Domani all’Artemio Franchi andrà di scena FiorentinaSalernitana. Match sentito soprattutto dalla parte granata che ha un bisogno assoluto di conquistare punti. La Salernitana quest’anno ha conquistato solamente una vittoria in trasferta ed è datata 26 ottobre 2021 contro il Venezia, match vinto 1-2 dai granata. L’ultimo punto conquistato lontano dall’Arechi risale al pareggio di due settimane fa contro il Cagliari, gara terminata 1-1.

Sono cinque, invece gli ex delle due squadre che in annate diverse hanno vestito entrambe le maglie. Scopriamo chi sono:

  • Pietro Terracciano: il secondo portiere della Fiorentina ha difeso per due anni la porta dei granata tra le stagioni 2015 e 2017. Cinquantasei le presenze del portiere originario di San Felice a Cancello con la maglia granata.
  • Luca Ranieri: il terzino granata uno dei migliori di quest’annata è cresciuto nel settore giovanile gigliato. Ranieri ha debuttato con la maglia viola in Serie A nella stagione 2019-2020 con Vincenzo Montella in panchina. In quell’annata Ranieri collezionò tre presenze in tutto.
  • Leonardo Capezzi: il centrocampista classe ’95 assente domani è stato uno dei punti cardine del settore giovanili avendo giocato sia con gli Allievi Nazionali e con la Primavera viola. Il giocatore di Figline Valdarno non ha debuttato in prima squadra viola.
  • Cedric Gondo: anche l’attaccante ex Lazio non ha mai debuttato in prima squadra con la Fiorentina ma è stato uno dei puntini cardine del settore giovanile insieme a Leonardo Capezzi. Con la maglia viola seppur nel settore giovanile Gondo in quattro stagioni ha segnato 33 reti.
  • Franck Ribéry: Impossibile non menzionare le due stagioni di Scarface con la maglia viola. Arrivato come un superstar dopo le super annate con il Bayern Monaco dove vinse praticamente tutto accettò la sfida di misurarsi in una piazza calda come quella di Firenze. Trentasei le presenze del capitano granata con la maglia  viola dove ha siglato 5 reti.

Fiorentina-Salernitana: Capezzi, Gondo e il loro passato a tinte gigliate


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.
spot_img

Notizie popolari