HomeSalernitanaFocus: la classifica della Salernitana dopo 12 giornate nelle ultime Serie B
spot_img

Focus: la classifica della Salernitana dopo 12 giornate nelle ultime Serie B

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Quarto campionato consecutivo e quarto piazzamento, momentaneo, differente; la Salernitana è in crescita!

La lunga pausa della Salernitana ci consente di analizzare statistiche e curiosità sulla squadra granata; avvalendoci del valido portale Transfermarkt.it, abbiamo osservato le classifiche della Serie B dal ritorno dei granata ad oggi.

Nella stagione 2015-2016, quella del ritorno in cadetteria, la squadra di Vincenzo Torrente era al 19° posto dopo 12 giornate; salvezza sudata fino ad i play-out vinti, abbastanza facilmente, contro il Lanciano.

Nell’anno successivo, con Sannino in panchina, i granata erano al 14° posto e con appena 3 punti dalla zona retrocessione; grazie alla cura Bollini la Salernitana terminò il campionato con 54 punti, 9 in più dell’annata precedente.

La scorsa stagione, invece, la Salernitana di Bollini partì benissimo, ottenne infatti 19 punti in 12 gare ed il 5° posto in classifica; di lì a poco, però, si ruppe qualcosa, 4 punti in 8 gare causarono l’esonero di Bollini e l’ingaggio di Colantuono.

L’attuale tecnino ha portato la Salernitana ad una salvezza tranquilla, chiudendo al 12° posto in classifica a 51 punti.

Quest’anno, come tutti ben sapranno, i granata sono terzi ed hanno 20 punti, 1 in più della scorsa stagione; le speranze sono quelle di continuare in crescendo e, magari, senza cambi in panchina, unico punto in comune con le passate stagioni!

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari