lunedì 16 09 24
spot_img
HomeSalernitana Minala, punto fermo del centrocampo
spot_img

[Focus] Minala, punto fermo del centrocampo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

[Focus] Minala, punto fermo del centrocampo

Joseph Minala è diventato insostituibile. Arrivò a Salerno tra lo scetticismo dei più la scorsa stagione come rinforzo di gennaio; poi, passo dopo passo, il centrocampista camerunese ha conquistato il pubblico di fede granata. Mister Bollini in estate ha insistito per continuare ad averlo alle sue dipendenze; questo nonostante l’interesse manifestato per il ragazzo da tante società, di cui alcune di massima serie.

Soprattutto per il suo dinamismo e la sua forza fisica il centrocampista scuola Lazio si è reso indispensabile per la mediana granata. Minala è stato sempre utilizzato, ad eccezione del match contro il Frosinone, saltato per squalifica dopo la storica rete del Partenio, e degli ultimi venti minuti di Cesena, dove è stato rilevato da Di Roberto a causa dell’espulsione di Gatto. Anche quando seppe della scomparsa del padre in Camerun, pochi giorni prima della partita casalinga contro la Ternana, Minala preferì restare a Salerno, dimostrando un senso di appartenenza non comune.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari