Nel corso del ritiro, uno dei (pochi) volti nuovi in casa Salernitana, Franco Tongya, ha subito un infortunio muscolare e resterà ai box per un po’. Ecco la diagnosi.
Prima tegola in casa granata: si ferma Tongya
Franco Tongya, ex Odense e fresco di firma con la Salernitana, ha già subito un infortunio di media entità, procurando una gatta da pelare in più a Martusciello, che lo aveva testato più volte in questa prima parte di ritiro.
Ti potrebbe interessare anche:
Infortunio Tongya: diagnosi e tempi di recupero
Secondo quanto riportato sui canali ufficiali della Salernitana, gli esami strumentali hanno evidenziato che l’attaccante si è fermato a causa di una lesione dell’adduttore della coscia destra. L’ex Juventus U23 ha già cominciato un percorso riabilitativo per rivederlo in campo il prima possibile senza incappare in ricadute, e i tempi di recupero si aggirano intorno alle tre settimane.
Tongya, quindi, presumibilmente non sarà a disposizione per i primi impegni ufficiali del cavalluccio, saltando l’impegno di Coppa Italia contro lo Spezia (in programma il 12 Agosto) e l’esordio casalingo in campionato (il 17 Agosto contro il Cittadella), ma mette nel mirino la prima trasferta in casa della Sampdoria di Pirlo.
Di seguito il comunicato ufficiale:
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che le indagini diagnostiche effettuate dal calciatore Franco Tongya presso il Centro Polidiagnostico Check Up hanno evidenziato una lesione del muscolo adduttore lungo della coscia destra. L’atleta ne avrà per almeno tre/quattro settimane ed ha già iniziato il protocollo riabilitativo.