domenica 08 09 24
spot_img
HomeSalernitanaFrédéric Veseli: la scheda tecnica del nuovo difensore granata
spot_img

Frédéric Veseli: la scheda tecnica del nuovo difensore granata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La scheda tecnica di Frédéric Veseli, primo acquisto ufficiale della stagione ’20-’21. Il neo difensore granata, nella giornata di ieri, è giunto alla corte di Castori a titolo definitivo dall’Empoli.

La scheda tecnica di Frédéric Veseli

Frédéric Shtjefan Veseli, noto a tutti come Freddie, è un calciatore nato e cresciuto in Svizzera, ma di orgini albanesi-kosovare. Cresce nelle giovanili del Manchester City prima e dello United poi, senza però riuscire a strappare un contratto da professionista in nessuna delle due società inglesi. Dopo alcune parentesi nelle serie minori britanniche con le maglie di Ipswich Town, Bury e Port Vale, nel 2015 passa al Lugano, compagine militante nella massima serie svizzera. In tutto, con i bianconeri elvetici, colleziona 33 presenze e nessuna rete. ll 17 agosto 2016 viene acquistato a parametro zero dall’ Empoli, con cui firma un contratto biennale, con scadenza il 30 giugno 2018, con opzione per altri 2 anni. Debutta in massima serie Il 16 ottobre dello stesso anno contro il Genoa. Gara, per la cronaca, terminata sullo 0-0. Dopo una prima stagione da riserva, nelle tre successive diviene titolare in pianta stabile della difesa empolese. Nella scorsa stagione, finito ai margini della rosa, nel mercato di gennaio passa in prestito al Le Mans, in seconda divisione francese.

Il jolly difensivo classe ’92 può essere definito come un terzino “disciplinato”, dotato di una buona struttura fisica. Nel corso della sua esperienza in maglia azzurra, ha ricoperto tutti i ruoli della difesa. L’ex Lugano, infatti, ha agito sia da terzino destro (suo ruolo naturale) che da terzino sinistro e, all’occorrenza, anche da difensore centrale.

Nazionale

Dopo una lunga trafila nelle nazionali giovanili svizzere, Il 9 novembre 2015 riceve la sua prima convocazione dalla nazionale albanese per le partite amichevoli contro Kosovo e Georgia. Il 13 novembre dello stesso anno, fa il suo esordio con la nazionale proprio nella gara contro il Kosovo, subentrando nel secondo tempo. Match, poi, terminato sul 2 a 2. Nel 2016, convocato da mister De Biasi, prende parte alla spedizione europea in Francia, dove esordisce proprio nella gara inaugurale del torneo contro i transalpini, subentrando al 39′ della ripresa ad Elseid Hysay.

Il passaggio in granata

Ufficializzato nella giornata di ieri, domani il calciatore arriverà all’Hotel Eden di Sarnano dove inizierà a lavorare agli ordini di mister Fabrizio Castori.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari