HomeSalernitanaFrosinone-Salernitana, le pagelle della gara: granata allo sbando
spot_img

Frosinone-Salernitana, le pagelle della gara: granata allo sbando

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Ecco le pagelle dei granata in FrosinoneSalernitana, match delle 18:00 valevole per il 26° turno di campionato della Serie BKT. Al “Benito Stirpe” di Frosinone la gara è terminata 1-0 in favore dei ciociari di Alessandro Nesta.

Frosinone-Salernitana: le pagelle dei granata

Una Salernitana chiusa a riccio cade in casa del Frosinone, ecco le pagelle dei giocatori di Gian Piero Ventura.

Micai – L’attacco gialloblù non gli lascia trascorrere una serata tranquilla. Pochi interventi degni di nota e nessuna colpa sul gol, 6.

Aya – Il centrale ex Pisa, ancora una volta, gioca una gara positiva dimostrando tutte le sue capacità. Implicato nell’azione del gol rimedia con proposizioni offensive e con svariati anticipi su ripartenze avversarie. Il migliore del pacchetto arretrato, 6. 

Migliorini – Il capitano granata, smaltiti gli acciacchi fisici, torna a guidare la Salernitana dal centro della difesa. Impreciso in fase d’impostazione soffre il reparto offensivo frusinate giocando con poca tranquillità, 5,5.

Jaroszynski – Il difensore polacco gioca una gara di sacrificio. Corre per 2 e si sacrifica come un forsennato peccando di precisione su alcuni rilanci. Merita la sufficienza piena, 6.

Kiyine – Schierato ancora come esterno destro di centrocampo fa fatica ad imporsi. Ammonito per un fallo di mano risulta sempre più scenico che concreto. Voto 5,5, dal 82′ Cicerelli – Non riesce ad incidere nell’ultimo tratto di gara, S.V.. 

Dziczek – Il regista della Salernitana lavora bene nell’ombra. Lo si vede a sprazzi e non riesce ad illuminare quando chiamato in causa. Non la sua migliore partita, 5. 

Akpa Akpro – Il centrocampista ivoriano, pagato il turno di squalifica, torna a modo suo in mezzo al campo, da protagonista. Recupera palloni come una piovra e riesce anche ad essere pericoloso in fase offensiva. L’uomo in più della Salernitana, 6,5, dal 79′ Capezzi – Entra male in partita e per poco non lancia Dionisi a tu per tu con Micai, ancora da recuperare, S.V..

Maistro – Ancora troppo irruento il numero 23 granata. Mette molta foga in campo ma, talvolta, anche sugli avversari, rimediando un giallo banale nel primo tempo. voto 5,5.

Lopez – L’esterno mancino disputa un buon primo tempo, molto scolastico ma con quasi zero sbavature. Nella ripresa è chiamato di meno in causa ma risponde presente, voto 6.

Jallow – Non pervenuto nella prima frazione di gioco, poche palle toccate e tutte perse. In campo si nota più per la sgargiante acconciatura che per le giocate, bocciato con riserva, 4,5.

Gondo – Parte bene con molta corsa e qualche proposizione, ma si ferma lì. Spettro in campo ed impalpabile in molte giocate, prova a fare qualcosina in più nella ripresa ma non è serata. voto 5, dal 79′ Cerci – Il numero 7 granata si vede, finalmente, in campo. Gioca uno scampolo di partita ma prova in tutti i modi a farsi notare chiamando il pallone ogni qualvolta ne ha l’opportunità. Non avrà i 90 minuti nelle gambe, ma con questo spirito potrà dire la sua nelle ultime 12 di campionato. Sufficienza meritata.

Ventura – L’assenza di Djuric lo obbliga ad una Salernitana nuova e senza terminali offensivi degni di nota. Concede una passerella a Cerci, apparso volenteroso, e prova più a limitare i danni che a portare a casa il risultato. 5,5

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari