Domani si disputerà la partita tra Frosinone e Salernitana, match valido per la 28ª giornata del campionato 2019-2020 di Serie BKT. Ecco due attaccanti con lo stesso numero di maglia a confronto.
Sfida tra attaccanti in Frosinone e Salernitana
Mettiamo a confronto i due numeri 10, ovvero l’ex granata e oggi punta dei ciociari, Federico Dionisi, e il grintoso Lamin Jallow, freccia della Salernitana.
Dimenticati gli screzi con la tifoseria granata, Lamin Jallow, tutta la grinta e la volontà che ci mette ancora non basta per aumentare “peso” in attacco alla Salernitana guidata da mister Ventura. E domani, in assenza di Milan Djuric, servirà qualcosa di più… o di diverso. È spesso fumoso nelle sue giocate ma allo stadio “Stirpe” potrebbe dare quel contributo in più, soprattutto trovando continuità di rendimento qualora partisse dal primo minuto.
Dall’ultima partita disputata in casa contro il Livorno ecco la sua pagella: Jallow 5,5 – Prova a dare vivacità alla fase offensiva con due ottimi spunti, ma fraseggia poco e niente con i compagni e sbaglia troppo spesso il controllo iniziale. Probabilmente, avrebbe bisogno di partire dal 1′ minuto per ritrovare la fiducia in se stesso.
Un ex granata, Federico Dionisi
Federico Dionisi, classe 1987, è sicuramente uno degli attaccanti più forti della Serie B, conta ben otto gol in 19 presenze. È il punto di riferimento del Frosinone; è un calciatore abile, scaltro e forte fisicamente. Con le sue qualità tecniche è letale nelle azioni in velocità che pericolosissimo con le conclusioni da fuori area. Molto bravo, non solo a leggere la traiettoria del pallone ma, soprattutto, a mandare a vuoto i difensori avversari. Sabato vestirà i panni di ex, avendo vestito il granata nel campionato 2009-2010 di Serie B. Arrivò in prestito dal Livorno e a Salerno si mise ben in mostra con 18 presente e 10. Al suo esordio firmò una doppietta in un quarto d’ora, quando subentrò a Ciccio Caputo.