domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportBASKETProcida in Nazionale per i match di qualificazione agli Europei
spot_img

Procida in Nazionale per i match di qualificazione agli Europei

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Un rapporto di fiducia ormai consolidato con la maglia azzurra: il lombardo di origini salernitane Gabriele Procida convocato dal CT Pozzecco per le gare di qualificazione a Eurobasket 2025.

Gabriele Procida torna in azzurro

Cinque mesi dopo la trasferta iridata nelle Filippine, Gabriele Procida tornerà a vestire la maglia azzurra in occasione delle gare di fine mese contro la Turchia e l’Ungheria.

Il 22enne nato a Cantù (Como) da genitori originari di Agropoli è stato inserito nella lista dei 15 giocatori selezionati dal commissario tecnico Gianmarco Pozzecco per la prima finestra di qualificazione agli Europei 2025.


Potrebbe interessarti anche:


A dispetto di un’altra, deludente campagna in Eurolega con l’ALBA Berlino – in fondo alla classifica con 5 vittorie in 25 gare – Procida ha proseguito il suo percorso di crescita già intrapreso nella passata stagione: poco meno di 9 punti di media in 17′, 11 incursioni in doppia cifra con un massimo di 22 punti nella pur netta sconfitta (102-81) con il Maccabi Tel Aviv alla 12ª giornata.

Numeri più o meno analoghi in Bundesliga, dove la squadra allenata da Israel Gonzalez occupa la quinta piazza: 9.5 punti di media in circa 17′.

Procida ritroverà in Nazionale il compagno di club Matteo Spagnolo, anch’egli protagonista di una dignitosa stagione con l’ALBA (21′ e 7 punti abbondanti di media sia in campionato, sia in Europa).

Le gare in diretta su Sky Sport e DAZN

Come detto in precedenza, gli azzurri esordiranno nel girone B – cui partecipa anche l’Islanda – giovedì 24 febbraio (ore 20.30) contro la Turchia. Tre giorni dopo la trasferta in Ungheria: palla a due alle ore 18.

Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su Sky Sport e in streaming su DAZN.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari