La consacrazione di un grandissimo talento: il lombardo di origini salernitane Gabriele Procida parteciperà al prossimo draft, la lotteria dei talenti che sognano la NBA.
Gabriele Procida, futuro nella NBA?
Un passaggio fondamentale nella carriera di Gabriele Procida: il 20enne nato a Como da genitori di Agropoli parteciperà al draft NBA, in programma per il 23 giugno a New York.
L’annuncio è stato dato mercoledì dall’agenzia che cura gli interessi del giocatore, la Sigma Sports.
OFFICIAL:
✅ Gabriele Procida aka @GabrieleProcid9 (guard – 202 cm – 2002 born) of @FortitudoBO103
entered his name in the Nba Draft 2022‼️🇮🇹 🇺🇸 #SigmaSports #DreamBIG #thebestisyettocome #hardworkpaysoffs pic.twitter.com/dql3gaXN4F
— SigmaSports (@Sigma_Sports) April 20, 2022
Secondo gli esperti, la guardia della Fortitudo Bologna potrebbe essere chiamata alla fine del secondo giro con il numero 54.
Nel corso di questa stagione, Procida ha superato i 7 punti di media a partita, toccando il 40% da 3 punti.
In un’intervista pubblicata giovedì mattina sull’edizione bolognese del «Corriere dello sport», il giocatore di origini cilentane ha così spiegato la sua decisione:
«Per il momento, la mia NBA è la Fortitudo Bologna, con cui spero di chiudere bene la stagione: farò di tutto perché possa restare lì dove merita. Poi, il sogno di sbarcare in America è ancora intatto. Mi presenterò senza particolari aspettative per riuscire a fare del mio meglio: vedremo in seguito cosa succederà. Non ho preferenze per una franchigia in particolare: l’importante è esserci».
Altri due italiani in corsa per il draft
Oltre al giocatore cresciuto nelle giovanili di Cantù, altri due italiani hanno dichiarato la loro eleggibilità per il draft: l’ala Paolo Banchero, in uscita dall’università di Duke, e il play della Vanoli Cremona Matteo Spagnolo.