sabato 12 10 24
spot_img
HomeFrontpageGagliolo, che succede? Un altro difensore inferiore alle aspettative
spot_img

Gagliolo, che succede? Un altro difensore inferiore alle aspettative

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Un’altra prova insufficiente di Riccardo Gagliolo nel match Salernitana-Inter, valido per la 18ª giornata del campionato italiano di Serie A. Una media che finora si aggira intorno al 5, un voto decisamente inferiore alle aspettative che si prefissavano all’inizio di stagione.

Salernitana-Inter: per Gagliolo un’altra insufficienza

Non offre garanzie, finora l’ex giocatore del Parma. Troppe le prestazioni al di sotto della sufficienza, che stanno facendo arrabbiare i tifosi. Arrivato a Salerno nel mercato estivo, era considerato un ottimo acquisto in ottica difensiva.

Un leader, cosi veniva considerato nella sua ex squadra nell’ultima stagione, ascoltava il portiere e si faceva sentire dai compagni quando ne aveva bisogno. Ma in maglia granata non sta aiutando la squadra, non si è ancora ambientato, ed è anche per le sue prove insufficienti che la Salernitana sta avendo un rendimento negativo.

Colpevole sull’occasione del primo gol, quando perde la marcatura su Ivan Perisic. Nell’occasione del raddoppio non riesce a salire per mandare in fuorigioco Dzeko, che ha mandato in rete il suo compagno. Anche nel quinto gol c’è il suo zampino, infatti, offre un assist involontario per il gol di Gagliardini. Insomma una prova da dimenticare.

Salernitana, è ora di modificare il reparto difensivo?

Troppi i gol subiti dai granata in questo campionato. Contro l’Inter è arrivata una goleada, che qualcuno già prospettava prima dell’inizio della partita. L’alibi della situazione societaria può reggere fino ad un certo punto, poi ci dovrebbe essere l’amor proprio.

Non funziona il reparto difensivo, nonostante Colantuono abbia dato fiducia a Bogdan. Forse c’è bisogno di cambiare qualcosa, magari modificando l’assetto tattico? Le risposte le dovrà dare il tecnico della Salernitana, magari già dalla prossima partita contro l’Udinese alla Dacia Arena.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari