Conclusa la cerimonia inaugurale dei Giochi olimpici, scocca l’ora delle prime gare per gli atleti salernitani: sabato il debutto di Michele Gallo, domenica la “prima” sul ring di Aziz Abbes Mouhiidine.
I tabelloni di Gallo e Mouhiidine
Dall’accensione del tripode alle prime gare, il passo è brevissimo per Michele Gallo e Aziz Abbes Mouhiidine, che esordiranno uno dopo l’altro a Parigi 2024.
Il 23enne campione europeo di sciabola – impegnato nel torneo individuale sulle pedane del Grand Palais – sfiderà poco prima di pranzo (ore 12.55) il cinese Shen Chenpeng. In caso di qualificazione, il salernitano troverà sulla sua strada il vincente dell’incontro tra il numero 5 del tabellone, lo statunitense Colin Heathcock, e il coreano Sangwon Park. Ove mai dovesse proseguire il suo cammino, Gallo potrebbe incrociare un altro statunitense, Eli Dershwitz, o il forte coreano Gu Bongil.
Potrebbe interessarti anche:
Sebbene il sorteggio non sia stato particolarmente benevolo con il tiratore dei Carabinieri, Gallo ha comunque evitato i tre avversari più pericolosi nella caccia alle medaglie: il tricampione olimpico ungherese Aron Szilagyi, il georgiano Sandro Bazadze e l’egiziano Ziad Elsissy.
Copertura integrale del torneo su Discovery+ e sui canali lineari di Eurosport. Finestre di aggiornamento su Raidue e/o su Rai Sport HD.
Il peso massimo salernitano contro l’uzbeko Mullojonov
Almeno in teoria, il compito del peso massimo di Mercato San Severino dovrebbe essere più semplice: l’uzbeko Lazizbek Mullojonov sarà il primo avversario di Mouhiidine, che salirà sul ring dell’Arena Paris Nord domenica pomeriggio alle 16.34. Se non ci saranno sorprese, il 26enne delle Fiamme Oro sfiderà nei quarti di finale il vincente dell’incontro tra il brasiliano Keno Marley Machado (numero 6 del ranking) e il britannico Patrick James Brown.
Diretta dell’intero programma pugilistico su Discovery+ e sui canali di Eurosport. Collegamento in medias res su Raidue e/o Rai Sport HD.
Naturalmente, tutte le notizie sugli atleti salernitani in gara a Parigi saranno disponibili anche sul nostro sito Internet.