Due gare nello spazio di 24 ore in provincia di Salerno: la 1ª Corri il Mare-Run For Life, disputata sabato a Villammare, e il Memorial “Fiorillo” a Eboli.
I risultati delle gare di Villammare ed Eboli
Una fine settimana senza rivali per la Carmax-Camaldolese: la società della Piana ha fatto il pieno di podi nelle due gare di Villammare ed Eboli.
La 1ª edizione della Corri il Mare-Run For Life – valida per l’assegnazione del titolo italiano delle Associazioni sportive confederate – è stata vinta da Yahya Kadiri, che ha così replicato il successo ottenuto una settimana fa a Sarno. Il 28enne marocchino ha viaggiato a un passo insostenibile per il resto della compagnia, completando i 10 km del percorso da Ispani a Villammare in 26’12”.
Kadiri ha preceduto l’ex campione italiano dei 1500 metri Gilio Iannone (a 1’12”) e Giorgio Mario Nigro (a 1’33”). Con l’eccezione di Antonio Lopardo (Metalfer, 4°) e Damiano De Cesare (Cilento Run, 5°), il resto della top ten è stato presidiato dagli atleti di casa Camaldolese: 6° Luca Marrone, 7° Antonio Mangano, 8° Emanuele Cuomo, 9° Salvatore Velotti, 10° Gioacchino Ferraioli.
Tra le donne, invece, l’ucraina Olga Pyk (Podistica Pollese) si è imposta con il tempo di 37’35”, bruciando nel finale Maria Carmela Langone (Carmax, a 8″). 3° posto per Sara Pollini (Caivano Runners, a 1’10”).
Potrebbe interessarti anche:
La rivincita di Iannone a Eboli
Le parti in commedia si sono rovesciate domenica al Memorial “Fiorillo“: al termine di un appassionante testa a testa che si è protratto per quasi mezz’ora, il 38enne di stanza a Fisciano ha sconfitto il più giovane atleta nordafricano. La festa della Carmax è stata completata dal 3° posto ottenuto da Nigro, che ha perso contatto dai primi due proprio in vista del finale, accumulando un distacco di 13″ dai compagni di squadra.
Buon risultato al debutto stagionale per la Manuel Kolaveri di Castel San Giorgio: 4° Alessandro Amantea, 5° Ferdinando Bassano, 7° Giovanni Desiderio. Nelle prime file della classifica anche Adolfo Squitieri (Isaura-Valle dell’Irno) e Mangano (9°). In vetrina anche un altro nome nuovo della rosa della Carmax, Ali Akonou, 6° al traguardo.
In campo femminile, invece, la laziale Valentina Raponi (Tiburtina Running, 33’08”) ha avuto la meglio su Katia Zaccara (Podistica Potenza, a 30″) e Maria Grazia Biscardi (Atletica Agropoli, a 43″).
Domenica si corre a Montecorvino Rovella
La stagione su strada in provincia di Salerno proseguirà domenica 11 giugno a Montecorvino Rovella con il 13° Memorial “D’Arminio”, seconda prova del Circuito del Sole. Partenza alle ore 9.