domenica 08 09 24
spot_img
HomeCalcioColpo importante per la Gelbison. Arriva l'ex Cavese Bubas
spot_img

Colpo importante per la Gelbison. Arriva l’ex Cavese Bubas

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Gelbison continua senza sosta a comporre la squadra che disputerà il prossimo campionato di Serie D, a tal proposito è arrivato alla corte dei cilentani un ex Cavese.

Gelbison: arriva un argentino ex Cavese e Vibonese

I cilentani negli scorsi giorni hanno chiuso per il trasferimento di Nicolas Bubas. L’attaccante arriva dalla Cavese, stagione in chiaroscuro per l’attaccante argentino terminata con la delusione della non promozione in Serie C. Per quanto riguarda sul piano personale, Bubas ha terminato la stagione 2022-2023 con 28 presenze e 8 reti. L’argentino oltre Cava de’ Tirreni con cui ha giocato sei mesi anche in Serie C nel 2021 vanta una carriera importante.  Curiosità: É il secondo ex Cavese che arriva a Vallo della Lucania, prima di lui Mattia Tumminelli.

La carriera di Bubas

Tra il 2009 ed il 2011 gioca in Primera B Nacional (la seconda divisione argentina) con la maglia del C.A.I., club in cui già aveva giocato a livello giovanile; nell’arco di queste tre stagioni totalizza complessivamente 68 presenze e 9 reti.

L’anno seguente segna invece 6 reti nel Torneo Argentino A, la terza divisione argentina. Si trasferisce poi al Racing de Córdoba, con cui nella stagione 2012-2013 mette a segno 8 gol in 25 presenze nel Torneo Argentino A.

Nel 2013 si trasferisce in Bolivia, al Real Potosí: qui, fa il suo esordio nelle competizioni internazionali sudamericane, segnando un gol in 2 presenze in Coppa Sudamericana. Gioca inoltre stabilmente da titolare nella prima divisione boliviana, nella quale gioca 35 partite e segna 9 reti. A fine anno cambia nazione, andando a giocare in Venezuela: qui, con la maglia dei Metropolitanos di Caracas segna un gol in 17 presenze nella prima divisione locale, prima di tornare nuovamente a Potosí, questa volta al Nacional Potosí, con cui mette a segno 6 reti in 20 presenze nella prima divisione.

Nel 2015 lascia il Nacional per andare a giocare in Cile nel San Marcos de Arica, con cui nella stagione 2015-2016 segna in totale 2 reti in 19 presenze nella prima divisione cilena.

Nel gennaio del 2017 va a giocare in Italia, alla Vibonese, formazione di Lega Pro: con i calabresi segna 2 gol in 12 partite di Lega Pro, più altri 2 gol in altrettante partite nei play-out.

Rimane alla Vibonese fino alla stagione 2019-202 e contribuisce al ritorno dei calabresi in Serie C. In quattro anni a Vibo Valentia colleziona 101 presenze e 31 reti.


Potrebbe interessarti anche:

L’esperto attaccante italo-argentino è un nuovo calciatore della Gelbison. Il Direttore Sportivo Nicolò Pascuccio e il Presidente Maurizio Puglisi hanno chiuso l’accordo per assicurasi le prestazioni della punta centrale. Un innesto di qualità per la rosa di Mister Alessandro Monticciolo.
 Il 34enne centravanti vanta una lunga esperienza in serie C e anche nelle massime serie di Cile, Bolivia e Venezuela. Oltre 200 presenze tra i professionisti con più di 50 reti siglate. Nella passata stagione è stato alla Cavese. Diverse le stagioni passate alla Vibonese per poi trasferirsi alla Juve Stabia.
Ha indossato anche la maglia della Fidelis Andria.
 “Stiamo costruendo la nostra rosa con elementi di qualità – le parole del Direttore Sportivo Pascuccio – Bubas è un giocatore di spessore con il quale faremo sicuramente un campionato importante.
È stato difficile sottrarlo a tante squadre che lo volevano, ma alla fine ci siamo riusciti”.
Bubas è pronto a dare il suo contributo alla squadra: “Sono stato molto contento – dice – della chiamata del Direttore Sportivo e del Presidente, la Gelbison è una società importante ed io metterò a disposizione dei compagni e del mister tutta la mia esperienza. Abbiamo grandi obiettivi da raggiungere. Ci saranno squadre attrezzate, ma noi siamo la Gelbison e sicuramente ce la giocheremo con tutti”.
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari