Mister Alessandro Erra presenta Gelbison-Manfredonia, match in programma, in questa 28ª giornata di Serie D. Ecco le parole rilasciate dal mister rossoblù alla vigilia del match.
Gelbison-Manfredonia, parla mister Erra
Contro il Gallipoli sono stati i dettagli a fare la differenza, oltre alla prodezza di Munoz che sta continuando a trascinare, a suon di gol, la sua squadra verso la conquista dell’insperata salvezza. Ma più ci si avvicina alla fine del campionato, più diventa fondamentale non commettere errori. Questa domenica, allo stadio “Tenente Vaudano” di Capaccio-Paestum, andrà in scena Gelbison–Manfredonia.
La squadra di patron Puglisi è chiamata alla vittoria, che manca, infatti, da cinque gare. I sipontini, invece, che nelle partite in trasferta hanno sempre brillato in termini di risultati ottenuti, sono reduci dalla sconfitta ai danni del Matera, che con il poker ha interrotto questa striscia positiva che durava da ben sei mesi.
Potrebbe interessarti anche:
- Pol. Santa Maria Cilento: ecco le parole di Esposito
- Angri, la partita col Martina si farà a porte aperte
Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore della Gelbison, Alessandro Erra, alla vigilia del match:
«È una partita delicata. Veniamo da una brutta sconfitta dove abbiamo giocato, a dispetto delle altre partite, sottotono, ma la squadra ha lavorato per cancellare la prestazione di domenica. Sappiamo di affrontare una squadra (il Manfredonia, ndr) che fuori casa ha fatto grandi risultati. Sarà, quindi, un confronto molto acceso, dove vogliamo cercare di ottenere il massimo. Domenica, oltre ai discorsi tecnici e tattici che sono importanti, ci aspettiamo una risposta caratteriale di un certo livello».
«Vogliamo tornare alla vittoria davanti ai nostri tifosi, è un po’ che manca. Mi aspetto una buona risposta del pubblico, ne abbiamo bisogno. I tifosi ci devono sostenere in questo momento. Siamo ad un bivio, sarà una partita delicata e dobbiamo cercare di giocarla bene. Servirà unità da parte di tutto l’ambiente».
La vittoria, nella sfida di domani, sembra quanto mai prioritaria. Le variabili da tenere in considerazioni sono tante. Il duo più gettonato, anche tenendo in considerazione i giocatori a disposizione e i recenti rientri nel reparto offensivo, sembra essere Kosovan-Bubas, ecco cosa ne pensa il mister rossoblù: «Vedremo. Lollo è ancora out. Croce, invece, sta recuperando e ci auguriamo possa essere tra i giocatori arruolabili nella partita di domani. C’è anche la situazione Sicurella da monitorare. Mi riserverò tutto il tempo possibile per poter scegliere il miglior undici da mandare in campo».
Terza partita di fila senza successi per il Manfredonia, la squadra allenata da mister Franco Cinque, proprio nell’ultimo impegno in trasferta contro Matera, è stata tradita da delle vere e proprie situazioni di gioco statiche, delle palle inattive per intenderci. Insomma, quello che è stato il punto di forza della squadra pugliese è stato, è può diventare, una vera e propria arma a doppio taglio: «Le palle inattive possono essere una soluzione per superare il Manfredonia. Fin qui queste situazioni le prepariamo sempre, abbiamo, però, fatto poco rispetto a quella che è la nostra fisicità».
I convocati
Tramite i propri canali ufficiali la Gelbison ha diramato la lista dei convocati:
Visualizza questo post su Instagram