Nella giornata di ieri, giovedì 1° giugno, è stata inaugurata la mostra sulle maglie della Salernitana di “Generazione Donato Vestuti“, in collaborazione con l’associazione “Macte Animo 1919” e il sito www.casaccagranata.it.
“Generazione Donato Vestuti”: i temi della mostra
La mostra sulle maglie storiche della Salernitana, denominata “…La maglia che porti addosso è la mia ossession…”, ha aperto i battenti. Presenti all’inaugurazione l’AD granata Maurizio Milan, il presidente di “Generazione Donato Vestuti” Edoardo Vernieri, i promotori di casaccagranata.it Filippo Budetta e Dario Salzano e il presidente di Macte Animo 1919 Umberto Adinolfi.
Ti potrebbero interessare anche:
L’evento si pone l’obiettivo di raccontare, attraverso le divise, la storia del sodalizio granata dagli anni del “Vestuti” ad oggi. La prima due giorni della mostra, fissata per 1° e 2 giugno, è dedicata all’era Iervolino e s’intitola “La Salernitana di Iervolino – Racconto di un sogno nato dall’incubo del Trust”. 60 divise, tra unicità e storia, ripercorrono le due stagioni di Serie A vissute dalla Bersagliera sotto la presidenza Iervolino.
La mostra ha luogo presso la sede dell’associazione “Generazione Donato Vestuti” sita a Salerno in via Pio XI 82 e si protrarrà per altri due weekend. Il 10/11 giugno ci sarà la mostra dedicata alle promozioni intitolata “Le Promozioni – Viaggio attraverso l’epica della storia granata”, che prenderà in esame il periodo che va dalla stagione 1965-1966 ai giorni nostri. La manifestazione si chiuderà il 17/18 giugno con la mostra dedicata alla Salernitana ai tempi del “Vestuti” intitolata “Le battaglie del Donato Vestuti – Sudore, rabbia e felicità nel tempio di piazza Casalbore”. Gli orari delle mostre vanno dalle 17:00 alle 22:00.