sabato 12 10 24
spot_img
HomeFrontpageUna buona Salernitana si arrende al "Ferraris", passa il Genoa
spot_img

Una buona Salernitana si arrende al “Ferraris”, passa il Genoa

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana arriva al “Ferraris” per affrontare il Genoa nei sedicesimi di Coppa Italia. Colantuono decidere di dare minutaggio ad alcuni dei suoi giocatori che hanno giocato di meno in campionato. Gara secca, chi vince affronterà il Milan. Circa duecento i tifosi granata giunti nel capoluogo ligure.

Coppa Italia, Genoa-Salernitana

Profondo turnover per i due allenatori. Sheva lascia in panchina Criscito, Sirigu, Berhami e Pandev tra gli altri. Colantuono manda in campo Fiorillo, Delli Carri e Vergani per la loto prima gara da titolare con la maglia della Salernitana.

Primo tempo gradevole con la Salernitana che prima subisce la voglia di rivalsa degli avversari più che il loro gioco, poi sale in cattedra e quasi sfiora il vantaggio con Djuric e Jaroszynski. Secondo tempo più equilibrato, ci prova la Salernitana ma è il Genoa a passare con l’unico tiro in porta, Ekuban, nella ripresa. Finisce 1-0.

PRIMO TEMPO

Nella prima frazione di gioco il Genoa inizia con il piglio di chi vuole sbloccare subito il match, e ci va vicino almeno tre volte nei primi venti minuti di gioco. Fiorillo e Bogdan – sulla linea – chiudono tutto. Attenta la difesa alle sfuriare di Destro e compagni, il primo attacco della Salernitana arriva intorno alla mezzora con un tiro velleitario di Schiavone che trova Semper attento.

Ed è proprio dal 34′ che la morsa del Genoa si attenua, ne approfittano i granata. È super Semper quando il portiere si oppone prima alla violenta incornata di Jaroszynski, poi anche al colpo di testa di Djuric il quale non riesce ad imprimere forza. Dopo tre minuti di recupero il sig. Serra manda le due squadre negli spogliatoi per la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO

Sheva costretto al cambio, in campo Ghiglione al posto di Cambiaso. Più equilibrata la prima parte della gara nella ripresa, ma pesano gli errori e ne commette uno Schiavone al 53′ che quasi non manda in gol Ekuban. Ci prova poi Di Tacchio di sinistro, Semper respinge la sua sventola in angolo al 56′. Colantuono si gioca la carta Simy, con lui in campo anche Obi.

GOL DEL GENOA!

Al 76′ passa il Grifone con una grande azione sull’asse Ekuban-Kallon, il calciatore della Sierra Leone arriva al cross, testa dello stesso Ekuban, deviazione di mano di Di Tacchio che spiazza Fiorillo. Il VAR richiama Serra per i tocco di mano anche se la palla sembrava uscita sul cross di Kallon, il fischietto indica comunque il centro del campo, 1-0.

Ricomincia a spingere la Salernitana alla ricerca del pareggio. Dopo quattro minuti di recupero il sig. Serra fischia la fine delle ostilità.

Il tabellino del match

Genoa: Semper; Biraschi, Bani, Vasquez, Sabelli, Cambiaso (46′ Ghiglione), Galdames, Hernani, Portanova (60′ Melegoni), Ekuban, Destro (60′ Kallon). A disp.: Andrenacci, Sirigu, Vanheusden, Criscito, Masiello, Cassata, Melegoni, Berhami, Ghiglione, Pandev, Kallon, Toure. All.: A. Shevchenko

Salernitana: Fiorillo; Delli Carri, Bogdan, Gagliolo, Jaroszynski, Kechrida, Schiavone (65′ Obi), Di Tacchio, Kastanos (75′ L. Coulibaly), Djuric (83′ Gondo), Vergani (65′ Simy). A disp.: Belec, Gondo, L. Coulibaly, Ranieri, Obi, Gyomber, Simy, Kalombo, Guerrieri, Cannavale, Motoc, Russo. All.: S. Colantuono

Marcatori: 76′ Ekuban
Ammoniti: 11′ Schiavone, 21′ Galdames, 32′ Vasquez, 47′ Vergani, 57′ Di Tacchio
Corner: 4-3

Arbitri: Marco Serra di Torino
Assistenti: Moro (sez. Schio) e Gualtieri (sez. Asti)
IV uomo: Lorenzo Maggioni (sez. Lecco)
VAR: Aleandro Di Paolo (sez. Avezzano)
AVAR: Mauro Galetto (sez. Rovigo)

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari