Questa domenica Giacomo Tedesco ritornerà a Salerno al fianco di Serie A Operazione Nostalgia. L’ex centrocampista della Salernitana sarà di scena al Decathlon di Montecorvino Pugliano come testimonial di una nostalgica operazione di marketing.
“Serie A – Operazione Nostalgia” di scena a Salerno
Continua l’idillio tra Giacomo Tedesco e la piazza di Salerno. L’ex calciatore granata, protagonista nella Serie A 1998-1999 e non solo, è stato scelto per una simpatica e nostalgica campagna pubblicitaria.
L’ex centrocampista, adesso allenatore di tecnica individuale in una scuola calcio della ‘sua’ Palermo, sarà infatti presente al Decathlon di Montecorvino Pugliano questa domenica. La sua presenza, come accennato, è figlia di un’operazione di marketing degli amici di “Serie A – Operazione Nostalgia“, realtà social consolidatasi anno dopo anno anche grazie a molteplici eventi (al link seguente l’intervista ad Andrea Bini, fondatore della pagina, ed un breve cenno della realtà social).
Tra i vari eventi spiccano, senza alcun dubbio, i raduni con i grandi ex delle passate Serie A e svariate campagne marketing atte a rievocare la nostalgia dei tifosi. Celeberrime le T-shirt raffiguranti le formazioni tipo delle squadre nostalgiche tra le quali spicca la Salernitana 1998-1999; in quella squadra, oltre a Giacomo Tedesco, c’erano Marco Di Vaio, Luca Fusco, Ighli Vannucchi, David Di Michele, Roberto Breda ed altri grandi nomi ancora amatissimi a Salerno.

Proprio questa squadra, sul finire del 2020, ha alzato al cielo, metaforicamente, la Machenesanno’s Cup. La competizione social, che vedeva ai nastri di partenza ben 32 corazzate, vide i granata vincere grazie ai like dei suoi tifosi, ma anche dei protagonisti di quella stagione; il tran-tran social spinse moltissime bandiere a condividere la foto e lo stesso Tedesco, a titolo conquistato, ha voluto festeggiare con la nostra redazione il nostalgico riconoscimento.
L’appuntamento è alle 17 di domenica 10 ottobre al Decathlon di Montecorvino Pugliano. Ci sarà modo di rievocare la Salernitana 1998-1999, la cavalcata avvincente della stagione precedente ed anche molte sorprese, a tinte granata, per i presenti. In compagnia di Giacomo Tedesco, inoltre, ci saranno gli amici di “Serie A – Operazione Nostalgia” ed anche la redazione di SalernoSport24.