sabato 21 09 24
spot_img
HomeSalernitanaGigi Cagni: "Che caos in serie B. Sulla Salernitana..."
spot_img

Gigi Cagni: “Che caos in serie B. Sulla Salernitana…”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Le parole di Cagni a PianetaSerieB

Gigi Cagni ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi di PianetaSerieB sul caos B ed anche sulla Salernitana.

Buonasera Mister. Anche quest’anno il campionato di Serie B vedrà i verdetti ottenuti sul campo essere ribaltati dalle sentenze in Tribunale. A calendario concluso, diverse squadre non sanno ancora se il loro campionato sia terminato o meno e quale sarà la categoria in cui si ritroveranno a competere il prossimo anno. Da calciatore ed allenatore che ha fatto la storia di questo sport in Italia, come si spiega una situazione talmente paradossale?

Non è la prima volta che succede purtroppo, e ciò testimonia come qualcosa ai vertici del nostro calcio, categorie a parte, non funzioni in maniera ottimale. Ogni anno si verificano situazioni paradossali al termine dei vari campionati che finiscono per sotterrare un numero spropositato di società, per poi l’anno dopo riprendere sulla falsa riga di quanto successo nella stagione precedente. Bisognerebbe prendere esempio dagli altri paesi europei, poiché reputo che la conoscenza della struttura societaria e patrimoniale delle compagini che partecipano ai campionati professionistici debba essere chiara sin dall’inizio, non al termine delle manifestazioni sportive quando i verdetti del campo dovrebbero essere definitivi. Quest’anno poi, è successo di tutto e di più. Mai vista personalmente una cosa del genere e reputo gravissimo che nonostante questi oggettivi errori commessi dalla Lega, gli esponenti di quest’ultima siano sempre gli stessi. Senza entrare nel merito, la Serie B è cominciata male con la decisione di organizzare il torneo a 19 squadre e finita peggio con le decisioni relative a Palermo e Foggia. Cose, secondo me, fuori dal mondo.”

Nel vortice giudiziario di queste settimane c’è finita indirettamente anche la Salernitana che, salvo eventuali ribaltoni che potrebbero verificarsi nei prossimi giorni, dovrebbe giocare il playout contro il Foggia. Una stagione oggettivamente al di sotto delle aspettative per i granata: cosa non ha funzionato in quel di Salerno? 

A mio avviso tante cose, ma in particolare i troppi cambi in panchina. Non riuscire a trovare una stabilità relativamente alla guida tecnica, con il passare delle partite può portare ad effetti disastrosi, come in effetti è successo. Lotito è un uomo di calcio che con la Lazio sbaglia poco o nulla, ma con la Salernitana non si può dire lo stesso, a mio parere. L’allenatore è determinante ed è mancata razionalità nell’individuarlo tant’è che i risultati  negativi anche per questo motivo. Ora l’intero ambiente è in difficoltà e mi auguro che riescano ad uscirne fuori alla grande.”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari