Una domenica da ricordare per il podismo salernitano: Gilio Iannone ha seguito l’esempio di Giorgio Mario Nigro, aggiudicandosi la 6ª Terzigno corre.
Gilio Iannone a braccia alzate a Terzigno
La fame di vittorie: il segreto dei due fuoriclasse del movimento podistico salernitano, Giorgio Mario Nigro e Gilio Iannone. Che, nell’ultima fine settimana, hanno conquistato due successi in stereofonia.
Mentre il 36enne di Campagna sbaragliava la concorrenza nel Memorial “Enzo Maggio” a Villa d’Agri (Potenza), l’ex campione italiano dei 1500 metri ha conquistato il trono della Terzigno corre, la 10 km disputata sulle strade del popoloso centro vesuviano.
In gara sotto le insegne dell’Atletica Ermes di Siano, Iannone ha viaggiato in tandem con Marco Vetrano (Atletica Nolana) fino ai -2 dal traguardo. Infine, l’allungo decisivo con cui ha centrato il 12° successo stagionale con 9″ di margine sul corridore napoletano e 52″ su Daniele Russo (Podisti Cava-Picentini-Costa d’Amalfi).
La società dell’Agro ha brindato anche al 4° posto di Pasquale Iapicco.
Potrebbe interessarti anche:
Un curriculum da vincente
Prima di dedicarsi esclusivamente alla strada, l’atleta di stanza a Fisciano ha indossato nel 2009 la maglia della Nazionale italiana ai Giochi del Mediterraneo di Pescara, gareggiando nei 1500 metri, la stessa distanza di cui è stato campione agli Assoluti di Grosseto 2010. Nel suo palmarès anche un argento e un bronzo ai campionati italiani indoor.