HomeSportGinnastica: Gabriel Russo campione regionale, Ginnastica Salerno al via
spot_img

Ginnastica: Gabriel Russo campione regionale, Ginnastica Salerno al via

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Ginnastica italiana riprende le attività. Lo scorso weekend i campionati regionali; questo fine settimana Ancona ospita la prima tappa del campionato nazionale

Gabriel Russo

La ginnastica prende il via. Si sono svolti a Castellammare di Stabia i Campionati Regionali Allievi Gold che hanno visto protagonista il trdicenne angrese Gabriel Russo conquistare il titolo regionale Ctg 1. Il piccolo Gabriel, dopo essersi laureato campione italiano a novembre, aggiunge un’altra importantissima medaglia al suo, a questo punto, ricco palmarès. Prossimo appuntamento per il piccolo Gabriel Russo, la tappa di Civitavecchia.

Ginnastica Salerno comincia il campionato

Altro percorso, invece per la Ginnastica Salerno che comincia il campionato 2021. Prende il via, questo fine settimana ad Ancona, infatti, il campionato di ginnastica di A1 femminile e maschile. Apriranno la competizione, venerdì pomeriggio, alle 16, le squadre di serie B. La serie A2 gareggerà a partire dalle 9 di sabato 6 marzo, seguita, alle 14,30, dai big della serie A1. Sono 72 le squadre partecipanti. Per ogni serie scenderanno in pedana 12 squadre femminili e 12 maschili. La gara, riconosciuta dal CONI di interesse nazionale, si svolge a porte chiuse nel pieno rispetto dei protocolli sanitari, ma è stato predisposto un programma per seguire in streaming o in leggera differita le dirette di tutte le gare.

Le gare in tv

La serie B si potrà seguire dalla pagina Facebook dell’Associazione Ginnastica Giovanile Ancona; la serie A2, sarà trasmessa in leggera differita, poco dopo la conclusione della gara, sulla pagina YouTube della Federazione Ginnastica d’Italia (FGI) al link corrispondente; la serie A1 sarà in diretta streaming sempre sul canale Youtube della FGI, con la telecronaca di David Ciaralli e Ilaria Colombo, ex ginnasta di successo e allenatrice ormai da anni.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari