giovedì 19 09 24
spot_img
HomeSportGinnastica Salerno: Maresca convocato agli Europei
spot_img

Ginnastica Salerno: Maresca convocato agli Europei

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Ancora un riconoscimento per la società salernitana Ginnastica Salerno che vede il suo atleta più rappresentativo convocato dalla Nazionale per gli Europei.

Salvatore Maresca convocato

La piacevole notizia è di qualche ora fa. Salvatore Maresca, che veste i colori della Ginnastica Salerno, è stato convocato dal Direttore Tecnico della Nazionale italiana di ginastica artistica maschile Giuseppe Cucciaro per partecipare agli Europei 2021 che si terranno A Basilea dal 21 al 25 aprile.

Elenco ufficiale dal quale si potranno effettuare, eventualmente, sostituzioni fino a ridosso dei campionati. Sono sei gli azzurri che scenderanno in pedana. Chi riuscirà,  avrà anche la possibilità, attraverso le qualifiche del concorso generale, di staccare due pass per le Olimpiadi di Tokio.

Si tratta di una kermesse individuale e non è prevista, quindi, la gara a squadre. Il programma annovera le qualificazioni, che aprono poi le porte alla Finale all-around e alle Finali di Specialità (8 posti per attrezzo, in vigore la regola del doppio passaporto)

I Convocati

Tra i convocati Nicola Bartolini (ex Ginnastica Salerno), tra i favoriti ad acquisire il pass a cinque cerchi per Tokyo. Ancora i giovani Stefano Patron e Lorenzo Minh Casali ch si sono messi in luce nella loro prima uscita in serie A. Ma gli addetti ai lavori seguono con particolare attenzione Carlo Macchini alla sbarra, Edoardo De Rosa al cavallo con maniglie e, appunto,  Salvatore Maresca agli anelli. Grossa soddisfazione, ovviamente, da parte della squadra per cui Maresca è tesserato, la Ginnastica Salerno.


Ti potrebbe interessare anche:

Salernitana, Mantovani schietto: È l’occasione della nostra vita, vogliamo vincere

Sporting Sala Consilina ancora fermo al palo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari