lunedì 16 09 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: prima gioia per il Santa Maria, clamoroso ko della Gelbison
spot_img

Serie D: prima gioia per il Santa Maria, clamoroso ko della Gelbison

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Si è appena conclusa la seconda giornata del campionato di Serie D.

Serie D: prima vittoria per il Santa Maria

Sono da poco terminate le gare valide per la seconda giornata del campionato di Serie D, Girone I.

Gelbison

Clamorosa sconfitta della Gelbison. I cilentani di Ferazzoli sono stati sconfitti per 3-2 dai siciliani del San Luca dopo che, il primo tempo si è concluso sul 2-0 per i rossoblu’. I cilentani si sono passati in vantaggio al 31′ del primo tempo grazie ad una rete del difensore Raffaele D’Orsi abile a deviare una punizione del capitano Uliano. Lo stesso Uliano dopo due minuti segna direttamente da calcio d’angolo lo 0-2 per la squadra del presidente Puglisi. Nella seconda frazione la Gelbison crolla letteralmente sotto i colpi dell’attaccante Bargas che con una tripletta manda letteramente in estasi i calabresi allenati da Francesco Cozza, ex tecnico della Reggina. Dunque, sconfitta che ha del clamoroso per i rossoblu’ di Ferazzoli nonostante il doppio vantaggio acquisito nel primo tempo, non sono riusciti a reagire ai colpi dell’attaccante siciliano. Domenica prossima la Gelbison affronterà il Rende.

Santa Maria Cilento

Primo acuto stagionale per il Santa Maria e prima storica vittoria in Serie D per i giallorossi. All’Antonio Carrano per la prima storica gara casalinga del Santa Maria è arrivato il Rotonda. La squadra di mister Esposito dopo la rimonta subita domenica contro la Gelbison riesce a vincere con un sonoro 4-0. Mattatori della giornata l’attaccante Maggio che al sesto minuto firma l’1-o grazie all’assist di Capozzoli. Al 13′ raddoppio con Ragosta ancora su assist di Capozzoli. Al 17′ tris cilentano stavolta con Capozzoli che dopo due assist sigla il parziale 3-0. Gara chiusa al 65′ con un gol di Maggio che sigla una doppietta. Nel prossimo turno la Polisportiva Santa Maria affronterà il Castrovillari in trasferta.

I risultati

Santa Maria  Rotonda 4-0
Città di Sant’Agata Marina Di Ragusa in corso 1-o 45′
San Luca Gelbison 3-2
Troina Acireale 0-0
Licata Roccella 2-0
Paternò Castrovillari 1-2
Dattilo Messina 1-0
ACR Messina Biancavilla 1-0

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari