giovedì 21 11 24
spot_img
HomeFrontpageLa giornata di Serie B porta verdetti: definiti alcuni prossimi avversari della...
spot_img

La giornata di Serie B porta verdetti: definiti alcuni prossimi avversari della Salernitana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Serie B, che l’anno prossimo vedrà ai nastri di partenza anche la Salernitana, nella giornata odierna ha emesso i primi verdetti.

Ecco i primi verdetti della Serie B

Alle 12:00 la Cremonese ha battuto per 2-1 il Pisa e confermato il quarto posto in graduatoria. Per i lombardi, dopo essere usciti fuori dalla lotta per il secondo posto, l’obiettivo è ora la conferma di una posizione ottimale nei play-off. I toscani, ormai salvi, nelle prossime giornate devono vincerle entrambe e sperare in qualche risultato favorevole per conquistare l’ultimo posto per gli spareggi.

Nelle gare delle 15:00 risultati importanti per Sudtirol e Cosenza. Gli altoatesini, al termine di una partita rocambolesca, hanno battuto per 4-3 la Ternana conquistando la matematica salvezza. Per gli umbri, allenati dall’ex granata Roberto Breda, è piega bagarre per evitare la retrocessione diretta. Anche i calabresi, con una rete di Gennaro Tutino, hanno strappato il pass salvezza ai danni dell’Ascoli. I bianconeri, che avevano vinto a Terni una settimana fa, sono nuovamente tornati in zona playout insieme proprio agli uomini di Breda.

Fa un salto in avanti invece lo Spezia di Luca D’Angelo. I liguri, con una rete di Di Serio, hanno battuto il Palermo portandosi fuori dalla zona playout praticamente per la prima volta in questa complicata stagione.

Le zone alte della classifica

La città di Parma è in festa. I ducali, con un pareggio per 1-1 contro il Bari del neo tecnico Giampaolo, sono tornati in Serie A dopo tre anni di purgatorio. Per i pugliesi, invece, soltanto un punto che fa morale in vista dell’ardua lotta per non retrocedere che sorprendentemente vede protagonisti i galletti dopo la Serie A solo sfiorata lo scorso anno.

Anche il Como fa un grande passo verso la massima serie. Complice la sconfitta per 3-2 del Venezia a Catanzaro, ora i punti di distacco dai lagunari sono ben quattro. Contro il Cittadella, all’iniziale vantaggio ospite firmato da Pittarello, hanno risposto l’ex granata Simone Verdi e il gol allo scadere di Edoardo Goldaniga. Con una vittoria nel prossimo match esterno contro il Modena, i lombardi saranno matematicamente in Serie A.

Le gare delle 18

Il derby emiliano tra Reggiana e Modena si tinge di granata. La Reggiana, con una rete dell’ex granata Gondo, vince la sentitissima sfida e si salva matematicamente. Vittoria importantissima per la Sampdoria in ottica playoff sul campo del Lecco. Ai blucerchiati basta una rete in mischia dell’ex Perugia De Luca. Pareggio per Feralpisalò e Brescia: 2-2 a Piacenza e uomini di Vecchi con un piede e mezzo in terza serie. Per Bisoli e compagni ad ora ultimo posto playoff.

 

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari